Instagram Downloader: Scarica Gli Album In Pochi Click

Da pochi mesi a questa parte uno degli argomenti più in voga sul web è Instagram, non si fa che parlare da mesi di questa applicazione. Lovestagram per San Valentino, poi Instragram per Android, Facebook Compra Instragram… sembra che non si parli d’altro. Non sapete cos’è? Forse siete gli unici. Instagram è un servizio di condivisione foto nato nel 2010 ma che sta avendo un successo enorme in questi ultimi mesi. Come mai? L’app per iPhone e cellulari dotati di Android ha spianato la strada a questa “novità” portando il numero di utenti a circa 25 milioni.

Cosa fa Instagram? Si scatta una fotografia con lo smartphone Apple o Android e la si carica sui Social Network preferiti applicando uno dei 16 filtri disponibili all’interno di Instagram. Insomma, potrebbe essere paragonato ad una sorta di Polaroid degli anni ’80. La fantasia dei milioni di utenti a volte raggiunge livelli soprendenti e quindi verrebbe voglia di scaricare l’intero album di foto che ha caricato l’utente “fantasioso”.

Voglio Le Tue Foto

A venire incontro a questa nostra esigenza è Instagram Downloader. Questo semplice e leggero software gratuito è in grado di individuare tutti i link alle immagini appartenenti ad un determinato profilo. Una volta ottenuta la lista dei link sarà possibile scaricare tutte le immagini con un solo click. Intanto bisogna dire che questo software è portable, ovvero non necessita di alcuna installzazione. Una volta scaricato il file direttamente da qui, ci basterà avviarlo e scrivere il nome dell’utente di cui vogliamo scaricare le immagini; dopo di che potremmo premere su download e attendere la comparsa di tutti i link.

Adesso per scaricarli potrete copiare tutti i link in un download manager (es. JDownloader) oppure aprire ogni singolo file tramite browser e scaricarlo direttamente da lì. Tuttavia questo software è ancora alla prima versione ed ha ancora alcune funzioni “acerbe”, una su tutte la mancanza di un download manager integrato. Comunque noi vi consigliamo di utlizzarlo, magari in attesa di nuovi rilasci da parte dello sviluppatore.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,