Il Controller Della Xbox One E’ Rivoluzionario: Parola Di Microsoft

Il nuovo controller della Xbox One potrà sembrare, esternamente, molto simile a quello della Xbox 360 ma le novità che si celano all’interno sono estremamente innovative. Andiamo a vedere in dettaglio il lavoro svolto in questi ultimi anni dall’Xbox Team.

 Xbox_Controller_RHS78_TransBG_RGB_2013

Controller Più Preciso E Con Oltre 40 Novità

Da quando venne presentata la prima Xbox, fino ad oggi, Microsoft ha sempre cercato di mantenere invariato un elemento delle proprie console, ovvero il controller. Infatti, molti hardcore gamers hanno sempre sottolineato come il controller della Xbox, se comparato con quello dalla PlayStation, fosse di gran lunga superiore offrendo una migliore esperienza di gioco. La nuova Xbox One, presentata qualche settimana fa, ha visto l’arrivo di un controller leggermente ridisegnato ma che, a detta degli addetti ai lavori migliorerà l’esperienza di gioco. In una pagina del blog dedicato alla Xbox, Microsoft sottolinea come questo nuovo controller, rispetto a quello presente sulla Xbox 360, introduca più di 40 novità tecnologiche offrendo un’esperienza di gioco più immersiva, comoda e un alto livello di precisione. Il team della Xbox ha analizzato, negli scorsi mesi, meticolosamente il controller della Xbox 360 in cerca di ulteriori miglioramenti. In tutto il mondo sono avvenute oltre 20 ricerche da parte di 500 partecipanti di tutte le età. L’obiettivo, principalmente, era quello di avere a disposizione una vasta platea di utenti eterogenea che fosse in grado di poter suggerire miglioramenti. Dopo oltre 200 prototipi, il team Xbox è giunto alla realizzazione del nuovo controller per Xbox One. Immaginiamo, quindi, che l’esperienza di gioco con questo controller sarà completamente rivoluzionaria e non a caso, chi ha potuto provare il nuovo controller ha sottolineato che vi sono miglioramenti in tutti i fronti.

DSC_8021

Microsoft sottolinea come il nuovo controller per Xbox One avrà 4 motori per la vibrazione, in modo tale da offrire un’ottima esperienza di gioco, un trasferimento dati migliorato tra la console ed il controller stesso in modo tale da poter offrire anche una migliore qualità audio in caso vengano utilizzate le cuffie per comunicare con altri utenti attraverso l’Xbox Live. Anche il livello di precisione è stato migliorato grazie a modifiche strutturali ai pulsanti per offrire un miglior feedback e comfort. A differenza del controller per Xbox 360, questo nuovo controller, qualora non venga utilizzato per un lungo periodo, entrerà nella modalità di risparmio energetico per offrire una migliore durata delle batterie AA. Le novità di questo nuovo controller per Xbox One sono molte e se volete conoscerle tutte nei minimi dettagli vi suggeriamo di seguire il link qui sotto.

“Simply put, it is the best controller we’ve ever made.”

Link | Xbox

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,