Ikea Pronta Ad Entrare Nell’Elettronica Di Consumo

Vi sembrerà strano ma il più grande colosso al mondo dell’arredamento delle nostre case, sta per sbarcare anche nel mondo dell’elettronica, in particolare con la finalità di portare un po’ di ordine tra i cavi che sono disposti ovunque nel nostro impianto televisivo, quindi sempre in ottica di design ed innovazione di interni. Avevamo già parlato di questo argomento, in un mondo in cui ogni cosa sembra wireless siamo comunque circondati da cavi nella nostra casa, e un modo simpatico per gestire ed Ordinare i Cavi potevano essere i simpatici supporti Mocha.

Andiamo a vedere adesso in dettaglio cosa ci aspetta il futuro della gestione di tutti i nostri cavi, secondo Ikea.

Ikea Apre Ad Un Nuovo Settore

Dopo i famosi scaffali Billy, il cibo made in Sweden venduto dentro ogni negozio Ikea o il Kit Invernale per iPad tra qualche mese potremo anche acquistare il nostro televisore per il salotto all’Ikea, riporta Engadget. L’azienda svedese ha, infatti, annunciato che presto offrirà ai clienti la possibilità di acquistare elementi d’arredo con televisori, sistemi audio senza fili, lettori Cd, Dvd e Blu-Ray in modo tale da offrire un design totalmente funzionale e a basso prezzo. E’ stato reso noto inoltre che già a partire da giugno il progetto partirà in 5 città europee, in estate in 7 stati europei e nel 2013 nei restanti paesi.

Ikea si propone l’intento di rendere maggiormente ordinati i nostri centri multimediali nascondendo tutti i fili e creando un sistema che si può combinare con varie tipologie di mobili già presenti in catalogo, il massimo della sfruttabilità per un design più ordinato e funzionale. Tutto ciò è reso possibile dalla stretta collaborazione tra il colosso svedese e la multinazionale cinese TLC che fornirà tutte le soluzioni multimediali e si presenta sul mercato odierno con il nome di Thomson. Si vocifera, inoltre, che il prezzo base di una combinazione per un televisore, mobile e sistema audio sarà di 730€.  Per maggiori informazioni e vedere di cosa si tratta vi consigliamo di guardare il filmato introduttivo.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,