iCloud Sfora il Tetto di 100 Milioni di Utenti: E’ Solo l’Inizio

iCloud è il servizio di casa Apple che vi consente di caricare i vostri contenuti personali (documenti, file eccetera) in uno spazio virtuale situato on line. Il servizio fornito dalla Mela Morsicata ti permette di avere tutti i tuoi documenti a portata di click da un qualsiasi computer che dispone di un accesso a internet. Inoltre esistono molteplici applicazioni, sia per Android che iOS 5, che consentono di accedere ai propri file anche tramite smartphone e dispositivi portatili.

iCloud Sfora il Tetto di 100 Milioni di Utenti: E’ Solo l’Inizio

Apple ha lanciato il suo servizio iCloud nello stesso momento in cui ha lanciato l’iPhone 4S, sono passate solo poche settimane da quando questo servizio aveva raggiunto 85 milioni di utenti, e ora è Tim Cook in persona, CEO di Apple, ad annunciare che icloud ora ha oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo durante la Conferenza Goldman Sachs di Internet e Tecnologia.

Questo aumento interessa ben 15 milioni di utenti nell’arco di soli 21 giorni, il che è davvero impressionante, e, parola di Cook, iCloud è per la società un progetto a lungo termine e in via di sviluppo per il quale prevedono risultati sempre migliori e grandi prospettive per il futuro. Queste prospettive probabilmente interesseranno lo streaming sia di film che di musica, o più genericamente il fatto che consentirà lo scambio semplificato di qualsiasi tipologia di file tra più device Apple.

Alla conferenza Cook è stato decisamente propositivo riguardo al mercato, è sua opinione (e non solo sua) che sia solo questione di tempo prima che il mercato dei tablet sia più grande di quello per PC. Egli ha anche affrontato le preoccupazioni per quanto riguarda le condizioni delle fabbriche di Apple in Cina, dicendo che è un problema che sta molto a cuore alla società e che se ne stanno assolutamente occupando.

Link | The NextWeb

© 2008 Ziogeek.com

Tag: