I Prossimi Videogiochi Per Pc Saranno Su Linux?

Sembra che le polemiche su Windows 8 sono destinate a durare molto a lungo. Almeno questo ci è parso di capire. Da sempre Windows, a partire dall’amatissimo Windows Xp fino ad arrivare all’attuale Windows 7, è stato il sistema operativo preferito da tutti gli sviluppatori di videogiochi per pc. Ma adesso, con Windows 8, sono molti gli sviluppatori perplessi su quello che sarà il futuro dei videogiochi per pc con l’avvento di Windows 8. La “prevalenza” dell’esperienza touch su dei computer fissi dove hanno regnato oltre 20 anni mouse e tastiera, sembra un qualcosa di forzato per molti. “Ritengo che Windows 8 sia una sorta di catastrofe per il gaming”. Parole forti quelle di Gabe Newell su Windows 8, presidente di Valve, che ha espresso tutto il suo disappunto nei confronti del nuovo sistema operativo Microsoft.

 Pronti All’Alternativa?

Immobilizzare il settore dei videogiochi è un qualcosa di impensabile, anche a detta di Newell. Bisogna quindi trovare una soluzione, e al momento la più gettonata sembra proprio Linux. Si, avete capito bene, Linux. Il pinguino che con i videogiochi non è mai andato d’accordo, ora sembra essere di fronte ad una svolta.

 Prima di tutto, ci assicureremo che Linux diventi interessante. Secondo la nostra percezione, uno dei magiori scogli che limita la diffusione di Linux è l’assenza di Giochi. Personalmente ritengo che molte persone, quando valutano una piattaforma, non danno il giusto peso all’importanza che i giochi rivestono per le scelte dei consumatori. Per questo continueremo a lavorare su Linux, rilasciando Steam e i nostri giochi, rendendone l’utilizzo semplice e come lo è per tutti i servizi che offriamo già attualmente, altretanto sarà installare qesti giochi su Linux ed utilizzarli. E’ la nostra strategia per il futuro.

 Chissà se i pensieri espressi  da Newell in ueste righe vedranno davvero la luce nei prossimi mesi. Voi condividete la sua opinione e i  suoi pareri su Windows 8? Fatecelo sapere nei commenti. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,