HTC first: Il “Facebook Phone” E’ Arrivato

Atteso da parte di molti addetti del settore ed utenti, Facebook ha finalmente presentato il nuovo Facebook Phone, uno smartphone realizzato in stretta collaborazione con HTC. Il dispositivo, infatti, punta a diventare il principale hub social per tutti gli utenti presenti sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Andiamo a vedere in dettaglio.

htc-first-slide-01

Facebook Phone = HTC first

Con la presentazione della nuova “esperienza Facebook” grazie all’applicazione Facebook Home, Mark Zuckerberg ha presentato anche uno smartphone, di cui avevamo già parlato qualche giorno fa, realizzato in collaborazione con HTC, che integra nativamente “Facebook Home” ed è un ottima soluzione per tutti coloro che desiderano avere un buon livello di prestazioni e rimanere constantemente connessi al mondo dei social network. Sul fronte delle specifiche HTC first è dotato di processore Qualcomm 8930AA dual-core da 1.4Ghz, Android 4.1. e interfaccia Facebook Home, supporta il formato microSim ed ha integrati 16GB di memoria e 1GB di RAM, supporta le reti UMTS/HSPA/HSPA+/GSM/GPRS/EDGE ed infine anche LTE. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, è dotata di un sensore retroilluminato da 5 megapixel, F/2.0 e 28mm di lunghezza focale ed è in grado di registrare video in formato Full HD. La fotocamera frontale, invece, ha un sensore da 1.6 megapixel retroilluminato. La batteria, infine, ha una capacità totale di 2000 mAh.

htc-first-f1-1

Principali caratteristiche, oltre a quelle hardware, sono il design minimal, le dimensioni medie (visto lo schermo da 4.3 pollici con risoluzione 720p e 341 PPI) e i tre tasti capacitivi posizionati sotto lo schermo. HTC first sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: rosso, azzurro, bianco e nero e la distribuzione, per il momento, è solamente sul territorio statunitense a partire dal 12 aprile al prezzo di 99$ con la sigla di un contratto con AT&T. Sul mercato italiano, invece, il nuovo HTC first, molto probabilmente, arriverà tra qualche mese. Cosa ne pensate? Potrà essere un dispositivo di successo?

Keep up with all your friends in real time with the new HTC FirstTM, featuring Facebook Home. See a steady stream of photos and posts from friends on a home screen that refreshes automatically. You’ll never miss a moment with upfront notifications about events, calls and Facebook updates. Messages feature your friends’ profile pictures and you can chat while using other apps. Access your favorite apps and post right to Facebook on the customizable app launcher. With HTC FirstTM, you’ll always stay connected to your friends.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,