HP Z1, La Vera Workstation?

In questi ultimi giorni, sul web si è verificato un grosso fermento riguardo alla presentazione da parte di Hp della nuova workstation All-In-One. L’azienda californiana promette di rivoluzionare il settore professionale. Andiamo ad analizzarla da più vicino.

HP Presenta Z1, una Rivoluzione per il Settore degli All-in-One?

Negli ultimi anni sono usciti molti computer Windows “all-in-one”, ma nessuno di questi è riuscito ad accaparrarsi una consistente fetta di un mercato in cui l’iMac di Apple si è imposto con prepotenza fin dal principio. Le caratteristiche che hanno reso il computer di casa Apple il preferito dagli utenti sono il design e la compattezza, coniugate a ottime performance, che consentono a qualsiasi home user di essere soddisfatto della propria macchina.

Hp presentando lo Z1, si è prefissata di raggiungere un mercato assai complesso e variegato, quello dei professionisti. Da un punto di vista estetico la workstation si presenta con un design molto squadrato e poco soft. Caratteristica di rilievo che viene sottolineata dalla stessa casa è la possibilità di modificare la configurazione grazie alla facilità di poter accedere alle componenti. Dal punto di vista hardware vi sono tutti i presupposti per creare un computer di altissimo livello, è addirittura presente un display LCD 27 pollici con tecnologia IPS, che consente di visualizzare correttamente le immagini da quasi qualsiasi angolazione.
La workstation è stata inoltre certificata ISV, ulteriore garanzia per tutti coloro che lavorano dalla mattina alla sera e non vogliono le massime performance con software professionali.

Questa workstation si può definire un test da parte di Hp per espandersi ulteriormente nel mercato degli “all-in-one” anche se molti professionisti potrebbero avere da ridire sia sul form factor che sullo schermo lucido. Lasciamo a voi le considerazioni finali visto che la scelta di una macchina di questo livello è strettamente professionale. La workstation verrà lanciata sul mercato ad aprile con un prezzo di 1899 dollari per il modello base. Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche del prodotto, è dispnibile la scheda tecnica online sul sito di HP.

Link | Hp Z1

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,