HackStore: La Nuova Versione Di Cydia Per Mac

I possessori dei device di casa Cupertino sicuramente conoscono il noto Cydia. La maggior parte degli utenti che sfrutta un iPhone, iPod o iPad, si affida al famoso software sviluppato da “saurik” che ha permesso di avere a disposizione molteplici applicazioni Open Soruce che la Apple non consente di inserire. Per installare questo programma si deve effettuare l’operazione di sbloccaggio, definita jailbreak, che attualmente è ancora illegale.

Erroneamente molte persone pensano che effettuare il jailbreak consenta di mettere in download le applicazioni a pagamento in modo gratuito. Si tratta di una pratica illegale, ma Cydia non è questo. Il software consente di scaricare anche Installous che, appunto, fa mettere in download tutte le apps a prezzo zero. Si dovrebbe, dunque, considerare illegale l’uso di Installous e non di Cydia.

Cydia è nato semplicemente dalla voglia degli sviluppatori di far sentire la loro voce anche quando viene oppressa dalla Apple. Molto spesso, difatti, l’App Store decide di non accettare per qualche motivo le apps degli sviluppatori. Questi ultimi, dunque, possono immetterle altrove grazie a Cydia.

Un Cydia Per Mac

Per lo stesso identico motivo è nato HackStore. Si tratta di un  market alternativo per sistemi OS X che si contrappone al famoso Mac App Store. E’ stato progettato Andrey Fedotove, uno sviluppatore russo. Come abbiamo affermato per Cydia, lo scopo primario di questo store non è quello di mettere in download le applicazioni in modo gratuito, ma permetterà agli sviluppatori di inserire i propri programmi che sono stati respinti dallo store ufficiale.

HackStore non è un progetto in fase di sviluppo, ma è già arrivato. Potrete metterlo in download dal sito ufficiale e, di conseguenza, potrete installarlo nel vostro Mac. Dopo tale operazione, vi troverete dinanzi ad una schermata che ricorda molto il classico negozio virtuale del Mac App Store.

Link | HackStore

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,