Google Ristruttura Motorola

Negli ultimi mesi, anche le aziende IT stanno ristrutturando e Google, in particolare, dopo l’acquisizione della divisione di Motorola Mobility, ha deciso di tagliare una buona parte del personale con l’obiettivo di snellire e rendere più efficiente quest’ultima. Andiamo a vedere in dettaglio le ultime novità.

 url

Motorola E’ Ancora In Perdita

E’ tempo di tagli ed anche la divisione di Google Motorola Mobility ha deciso di tagliare circa il 10% della propria forza lavoro. Circa 1200 persone dello staff, quindi, saranno coinvolte da questo taglio. Durante l’ultima settimana, Motorola ha inviato un’email ai lavoratori sottolineando come in alcuni mercati l’azienda non sia competitiva e stia perdendo soldi. Questi tagli coinvolgeranno lavoratori negli Stati Uniti, Cina e India. Già ad agosto 2012 vi fu un taglio di circa 4000 lavoratori, infatti dopo l’acquisizione da parte di Motorola da parte di Google per circa 12.5 miliardi a maggio 2012, l’azienda di Mountain View ha deciso di razionalizzare e ottimizzare gli investimenti e le spese.

“So we have been working really hard…to take a hold of Motorola and really putting it on a trajectory that’s really much more what we believe at Google is the right mindset and the right timeframes,”

Secondo Motorola ciò permetterà di migliorare le performance finanziare dell’azienda e recenti rumors hanno sottolineato l’arrivo di un X-Phone che permetterebbe alla divisione Motorola Mobility di ritornare “profittevole” da un punto di vista economico. Per il momento, il capo del settore finanziario di Google, Patrick Pichette, ha recentemente sottolineato che gli investimenti di Google permetteranno di realizzare la prossima generazione di prodotti, anche se, ancora oggi, la divisione di Motorola è in continua perdita. Cosa ne pensate?

“So you invest for the long term, but we’ve inherited 18 months of pipeline that we actually have to drain right now while we’re actually building the next generation of product lines.”

Link | zdnet

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,