Google Play: “Designed For Tablets”

Il Google Play Store è in continua evoluzione, anche perchè la necessità di applicazioni sempre migliori cresce con la diffusione del sistema operativo Android che, oggi, è forse il più conosciuto nel settore dei dispositivi mobili. Il Play Store, dunque, subisce costantemente aggiornamenti in modo da restare al passo con i nuovi dispositivi e le nuove applicazioni.

“Designed For Tablets”

tablet

 

Come mostra il Nexus 10 qui in alto, è evidente la nascita di una nuova categoria all’interno del Google Play Store: Designed For Tablets. Se apparentemente sembra solo una parte dello slogan della famosa campagna pubblicitaria di Samsung per il Galaxy S3, ci accorgiamo effettivamente che non ha nulla a che vedere con il colosso coreano. Google afferma che la suddivisione in “Designed For Tablets” e “Designed For Phone” è mirata: più ordine per gli utenti e più “incentivi” per gli sviluppatori a realizzare app con una interfaccia apposita per i dispositivi su cui deve essere installata.

Per assicurarsi che la propria applicazione possa essere inclusa nella sezione “Designed for tablet”, aprire la Developer Console e consultare i consigli per l’ottimizzazione su tablet. Se sono elencati alcuni problemi è necessario risolverli e successivamente caricare un nuovo binario per la distribuzione. A questo punto l’app è pronta per “Designer for tablets”.

Il rollout dell’aggiornamento, che non porterà colossali novità, avverrà nei prossimi giorni e come sempre sarà “indolore” in quanto neanche ce ne accorgeremo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,