Google E Motorola Al Lavoro Su Un Nuovo Smartphone

Tra gli addetti ai lavori, molto spesso, si era pensato che Google un giorno avrebbe utilizzato il know-how di Motorola per la creazione di uno smartphone “flagship”. I più recenti rumors hanno permesso di mettere a fuoco la situazione ed anche il Wall Street Journal vi ha dedicato un articolo a riguardo. Andiamo a vedere in dettaglio.

 google_motorola_deal_620

Motorola e Google: Accoppiata Vincente?

Dopo l’acquisizione di Motorola, da parte di Google, l’azienda di Mountain View ha continuato a collaborare con Samsung e recentemente con LG per la realizzazione delle varie versioni di Google Nexus. Google, d’altro canto, si ritrova, oggi, due grossi competitors sul mercato: in primis Apple con l’iPhone ed inoltre la stessa Samsung, poiché la serie Galaxy ha avuto un grande successo che ha permesso di comprendere a BigG le potenzialità del proprio sistema operativo. Samsung, inoltre, pur essendo un’azienda che fino ad oggi si è dimostrata “fedele” nei confronti di Google, ha reso, in un modo o nell’altro, Google dipendente dai risultati dell’azienda sud-coreana obbligando BigG, di fatto, a creare un proprio smartphone. I recenti rumors sottolineano, infatti, che a Mountain View gli ingegneri sono al lavoro assieme alla “Motorola Mobility unit” con la finalità di creare uno smartphone “flagship“. Questo nuovo progetto “X Phone” sembra che sia già attivo e sia in mano a Lior Ron.

But while Google is known for swift execution on the Web, its new hardware unit has run into obstacles associated with manufacturing and supply-chain management that have caused the company to rethink some initial plans for the X phone, these people added. Meanwhile, Google must manage complex relationships with smartphone makers that use its Android mobile-device software—particularly with Samsung Electronics Co., a Motorola rival that has become the No. 1 smartphone maker with Google’s help.

Uno dei principali obiettivi, secondo il Wall Street Journal, è quello di creare uno smartphone “ambizioso” implementando software per il riconoscimento delle immagini e delle gestures, schermo pieghevole e l’impiego di ceramica. Il futuro “X Phone”, per il momento, secondo i rumors, sarà lanciato sul mercato nel 2013 anche se, per il momento, Google, pur avendo un notevole budget per questo progetto, sta affrontando molteplici problemi, soprattutto a livello di “supply-chain management” dove, invece, Apple ha un’ottima gestione. A nostro avviso, dalla collaborazione tra Motorola e Google potrà uscir fuori un ottimo smartphone che potrà tentare di insidiare il primato di Samsung. Cosa ne pensate?

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,