Google Cambia Nuovamente La Barra: Come Attivarla

Nell’ultimo periodo lo staff di Mountain View ha apportato molte modifiche alla pagina più visitata dagli utenti. Stiamo ovviamente parlando di Google, il motore di ricerca. Forse inizialmente le persone potevano non amare la google barbarra nera immessa dal team, ma in seguito hanno imparato ad apprezzarla. Sulla sinistra sono presenti i vari servizi che offre Google, mentre sulla destra sono presenti le opzioni del vostro account Google.

Lo staff, però, sta provando una nuova grafica dedicata alla sezione di destra del motore di ricerca. Fino ad ora l’estetica è rimasta del tutto invariata e potrete continuare a navigare come sempre, ma volendo potrete scoprire la nuova modifica!

Vi anticipiamo immediatamente che la barra nera rimarrà invariata e con lei anche le voci dei servizi di Google, ma la parte di destra verrà cambiata. Quest’ultima, difatti, non sarà più integrata nella zona scura, ma poco sotto e ogni porzione sarà staccata dall’altra. I bottoni presenti rimarranno sempre gli stessi, insomma non cambieranno: ci sarà quello dedicato alle notifiche, il tasto delle condivisioni su Google + e la foto del vostro profilo.

Ecco Come Provare la Nuova Grafica

Siete curiosi? Attivare la nuova visuale sarà davvero un gioco da ragazzi, ecco come procedere:

1)       Per prima cosa bisogna aprire il motore di ricerca google.com (attenzione, non deve essere .it)

2)       In seguito, dovrete lanciare lo strumento per gli sviluppatori. Per aprirlo su Chrome dovrete selezionare i bottoni Ctrl+Shift+J, mentre in Firefox la combinazione è Ctrl+Shift+K.

3)       Inserire il seguente codice per intero:

document.cookie="PREF=ID=381502750b6e9119:U=aaee74aefea7315a:FF=0:LD=en:
CR=2:TM=1328391998:LM=1328392000:S=yPtlCgLbEnezu5b4;path=/;
domain=.google.com";window.location.reload();

Dopo tale operazione potrete vedere immediatamente la nuova visualizzazione di Google! Ovviamente per visualizzare tutti i tasti (notifiche, share e foto profilo) dovrete possedere un account sul social network di Google+. In caso contrario, vedrete solo il vostro nome. Tornando a Google.it la visualizzazione tornerà alla normalità. Vi piacerebbe se Google decidesse di immettere definitivamente questo stile?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,