Gmail: Un Bug Cancella La Posta

In informatica, dietro a tutto ciò che noi utilizziamo ogni giorno, c’è un team di esperti che lavora sodo per fornirci sempre il miglior prodotto possibile. Come dice un proverbio, però, errare è umano e può capitare a chiunque di commettere degli errori: è quanto successo a Google e agli addetti ai lavori di Gmail che, con un codice affetto da bug, hanno eliminato mail di migliaia di utenti involontariamente.

Un Bug Invadente

JESS3_Gmail_Makingof-11

 

Nella programmazione non c’è mai nulla di certo e di sicuro, l’unica certezza è che il bug può essere sempre dietro l’angolo. In ogni caso negli scorsi giorni alcuni utenti di Gmail hanno lamentato un fastidioso bug che ha afflitto la loro casella di posta elettronica targata Google: ciò che è successo, infatti, ha qualcosa di molto strano. Gli utenti hanno dichiarato di essersi visti cancellare alcune delle loro mail, mentre altre erano state spostate tra lo spam senza che nessuno avesse dato il comando volutamente.

Potresti essere stato interessato da un recente problema di Gmail, che ha inavvertitamente causato alcune azioni (ad esempio l’eliminazione dei messaggi o l’attribuzione dell’etichetta “spam”) su messaggi diversi da quello visualizzato. Il bug si è verificato tra il 15 e il 22 gennaio e, al momento, è stato risolto.Ti invitiamo a verificare il Cestino e la cartella Spam prima del 14 febbraio 2014, così da poter identificare l’eventuale presenza di messaggi eliminati o contrassegnati come spam per errore, spostandoli tra la posta in arrivo. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.

Come sempre Google è intervenuta prontamente, mettendo fine a questo spiacevole equivoco. In Italia, per via del fuso orario, saranno stati pochi gli utenti ad aver avvertito questo problema, ma se tra voi che state leggendo c’è qualcuno di questi, allora ecco svelato l’arcano! ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,