Gmail Out Of Service

Può capitare anche a BigG di ritrovarsi con qualche piattaforma fuori servizio, ma quando si tratta di uno dei più famosi e più usati la cosa salta particolarmente all’occhio e se è Gmail che non funziona e non è disponibile, la notizia si diffonde veramente in fretta, anche se tra i primi a segnalare la disfuzione di Gmail segnaliamo Engadget. Negli ultimi giorni infatti si è verificato che Gmail, uno tra i più popolari servizi e-mail, sia stato Temporary Unavailable ovvero non era raggiungibile.

Anche I Più Grandi Possono Aver Problemi

Avevamo già parlato qualche settimana fa di problemi ai server. Uno fra tutti il caso che ha visto Aruba Offline per diverso tempo, anche Aruba era infatti rimasto irreperibile per ore ed aveva bloccato molti servizi per gli amministratori dei siti web, un vero disagio. Non è cosa rara che accada ciò dal momento che queste infrastrutture necessitano di una continua manutenzione software e ridondanza che permetta di proteggere l’hardware.

In questi ultimi giorni, invece, tutto ciò è successo a BigG causando molti problemi per l’utenza, sicuramente sono in minoranza quelli che non se ne sono accorti. Il sito riportava l’errore temporaneo (500) e nello stesso momento Twitter era inondato da tweets che contenevano questo topic. Il problema è rimasto irrisolto per molte ore mentre gli utenti di Hotmail stavano festeggiando per questo fatto, bullandosi degli acerrimi nemici e competitor di posta. Non è il primo problema che si verifica a Gmail e di certo questo non sarà nemmeno l’ultimo. I problemi sembravano già risolti mentre scrivevamo la notizia e Google ha comunicato che restavano ancora alcuni accounts non disponibili, ma che avrebbero al più presto di risolvere il problema.

Google Mail service has already been restored for some users, and we expect a resolution for all users in the near future. Please note this time frame is an estimate and may change.

Link | Google

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,