Gmail: In Arrivo Una Nuova Interfaccia

Al giorno d’oggi esistono moltissime caselle di posta elettronica, una delle più quotate è GMAIL, la creazione del colosso del web Google. Gli utenti sono molto soddisfatti delle funzionalità e soprattutto della comodità che offre questa email. Dobbiamo ammettere che per quanto sia ottimale, GMAIL non cambia il suo aspetto da un po’ di tempo.

Google ha evidentemente voglia di crearsi una nuova veste: sul web circola un video che mette in mostra una nuova interfaccia, munita di funzioni perfezionate, della posta elettronica. Il filmato è stato pubblicato su Youtube, ma per errore non è stato subito reso privato. Adesso, il clip non è più disponibile, ma ormai i furbi utenit hanno già visionato, scaricato e ricondiviso il tutto. Voi ve lo siete persi? Ci pensiamo noi.

Le future novità di GMAIL

Per prima cosa vogliamo rincuorarvi, GMAIL non perderà il suo minimalismo per diventare una nuova creatura. Il suo stile resterà quasi del tutto invariato, ma alcuni particolari saranno modificati e potenziati.

La prima innovazione che vogliamo evidenziare è la possibilità, della pagina di GMAIL, di proporzionarsi automaticamente alla dimensione della schermata. Quindi, se rimpicciolite la finestra, avrete sempre a disposizione il quadro completo della vostra casella.

Nelle opzioni, situate in alto a destra, sarà presente anche la densità. In questo modo, potrete decidere di distanziare, o compattare, i messaggi ricevuti in posta. Sicuramente la possibilità di immettere degli spazi vuoti fra un’email e l’altra, consente di avere un’interfaccia più ordinata. Anche sulla zona di sinistra offre nuove possibilità,  le colonne potranno essere modificate. GMAIL permetterà di stabilire se aumentare o diminuire le porzioni delle etichette e della chat.

Inoltre, ci saranno nuovi temi in alta definizione da applicare allo sfondo della propria casella postale. Infine, anche i messaggi di posta sono stati modificati: mostrano un aspetto più in stile chat, con tanto di foto e nome.

Al momento non c’è una precisa data riguardo la sua ufficiale uscita, ma potrebbe presto vedere la luce! Se volete visualizzare il video potrete trovarlo su YouTube.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,