GarageBand: Direttore d’Orchestra e Rocker Maledetto con un’App


GarageBand è una simpatica applicazione che porta sui tuoi iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (3a e 4a generazione) e iPad che abbiano un iOS 5.0 o successivo una raccolta di strumenti musicali davvero per tutti i gusti (tastiere, chitarre, batterie e bassi) e uno studio di registrazione sempre a portata di touch.

Grazie a questa Applicazione Musicale puoi usare il tuo dispositivo come uno strumento musicale e la scelta tra i vari strumenti, sulla tastiera Multi Touch, è veramente ampia, puoi creare i tuoi ritmi, registrare la tua voce con il microfono ed applicarle divertenti effetti sonori, puoi improvvisarti direttore d’orchestra e dirigere un’intera orchestra di archi. E’ divertente anche dal lato musicale meno digitale e più reale visto che, grazie agli Smart Instruments, puoi collegare una chitarra elettrica al tuo iPad, iPhone o iPod touch e distorcere il suono con classici modelli di amplificatori e stompbox.

GarageBand: Direttore d’Orchestra e Rocker Maledetto con un’App

Come ogni applicazione che si rispetti, la GarageBand è provvista di un importante lato social che ti permette di chiamare gli amici (fino ad un massimo di 3) e suonare insieme a loro (e ai loro relativi device) come una vera band in Jam Session, che fa parte dell’aggiornamento della versione 1.2, ma questo solo su iPhone 4 o successivi, iPod touch (quarta generazione) e tutti i modelli di iPad.

Dopo aver registrato il pezzo invece di andare in sala d’incisione e iniziare a lavorare puoi Mixare Musica fino a 8 tracce per creare un brano e poi condividerlo con chi vuoi via e-mail, FacebookYouTube e SoundCloud. Il tuo pezzo inoltre puoi decidere di esporlo ed aggiungerlo alla libreria iTunes sul tuo Mac o PC (AAC o AIFF senza compressione) oppure inviarlo come progetto multitraccia al tuo Mac e aprilo con GarageBand o Logic Pro per continuare a lavorarci sopra.

Per concludere una nota positiva e una negativa, la prima è il fatto che questa app è localizzata anche in italiano (e davvero in tantissime altre lingue), mentre quella negativa è il prezzo, ben 3,99 €, di certo non una delle più a buon mercato. Siete Caldi?!

Download | GarageBand

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,