Galaxy S4 Costa 236$

Nelle ultime ore, IHS iSuppli ha presentato il primo resoconto riguardante il costo di produzione del nuovo Samsung Galaxy S4. Il nuovo smartphone dell’azienda coreana risulterebbe, quindi, più costoso rispetto al precedente modello GS3. Andiamo a vedere in dettaglio.

url-2

Processore E Display Più Costosi

Il nuovo smartphone Galaxy S4 dotato di HSPA+, secondo il “teardown” virtuale di IHS iSuppli, costerebbe solamente per i materiali circa 236$, ovvero circa il 15% in più rispetto al Galaxy S3. All’interno di questa cifra vi sono presenti 8.50$ per l’assemblaggio del modello da 16GB con HSPA+, mentre per quanto riguarda i materiali vi sono circa 30.40$ in più rispetto al precedente modello. Il display HD costerebbe circa 75$, rispetto ai 65$ per il Galaxy S3, mentre il processore Exynos 5 octa-core costa circa 30$ rispetto ai 17.50$ per il quad-core Exynos presente sull’S3. La versione dotata di LTE ha “on-board” il processore Snapdragon 600 quad-core che costa circa 20$ e ciò comporta un prezzo totale inferiore rispetto alla versione HSPA+, ovvero 233$. Tuttavia, pur costando di meno il processore, il modulo LTE (che copre 6 bande globali) costa circa 25$, rispetto ai 16$ per il modello HSPA+.

The virtual teardown was based on specs released by Samsung, combined with information about components and suppliers. The virtual teardown results are preliminary and subject to change pending an actual physical teardown, IHS said.

Per il momento, questo disassemblaggio virtuale è stato realizzato sulla base delle specifiche rilasciate da Samsung, combinate con le informazioni provenienti dai produttori. Vincent Leung, analista di IHS, ha sottolineato come il nuovo Galaxy S4 sia un miglioramento a livello di processore, schermo e fotocamera, ma le dimensioni e “l’impugnatura” sono simili rispetto all’S3. Molti esperti, per il momento, stimano che la versione senza contratto di questo nuovo smartphone potrebbe costare più di 650$ sul mercato retail. Quali sono le vostre prime impressioni?

Link | computerworld

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,