FRITZ!WLAN Stick AC 430: Prestazioni Wireless Al Massimo [RECENSIONE]

In questi ultimi anni, i computer di ultima generazione integrano al loro interno tutti i moduli dedicati alla connettività wireless, tuttavia le funzionalità offerte dalle chiavette wireless rimangono ancora superiori. FRITZ!WLAN Stick AC 430 è una chiavetta che si collega al PC o al notebook e permette di sfruttare tutte le prestazioni offerte dal WiFi AC di ultima generazione e non solo. Andiamo a vedere in dettaglio.

FRITZ!WLAN Stick AC 430 USB 7

Chiavetta Wireless Ad Alte Prestazioni

Quando si parla di connettività wireless, è necessario parlare anche di performance e sicurezza offerte da questa tecnologia. Ormai, buona parte dei computer presenti sul mercato hanno già integrata questa funzionalità, ma qualora si desideri migliorare la ricezione del segnale, l’acquisto di una chiavetta wireless può essere la soluzione ideale. Oggi vi andiamo a presentare FRITZ!WLAN Stick AC 430, chiavetta sviluppata e realizzata da AVM, che a differenza delle classiche chiavette si distingue per le funzionalità offerte.

FRITZ!WLAN Stick AC 430 USB 3

Una volta aperta la confezione, troviamo al suo interno il FRITZ!WLAN Stick AC 430, il cavo prolunga USB da 90 cm, driver e software su CD-ROM, la guida introduttiva in formato cartaceo e il manuale completo in formato PDF. A tutto ciò, AVM aggiunge 5 anni di garanzia, aggiornamenti software gratuiti tramite internet e supporto gratuito via email. Prima di addentrarci nelle specifiche tecniche, desideriamo sottolineare, che AVM è un’azienda tedesca e come vi abbiamo già sottolineato, in occasione del FRITZ!Powerline 510E, preferisce rilasciare nuovi aggiornamenti software che rinnovare la gamma di prodotti, abbandonando i precedenti. L’attenzione nei confronti del cliente è dimostrata anche dall’assistenza offerta, ben 5 anni di garanzia per una chiave wireless. Al momento dell’acquisto, quindi, è importante considerare il fatto che AVM offra tutto ciò, quando la maggior parte dei produttori tende a rinnovare di frequente i propri dispositivi, non aggiornando i precedenti.

FRITZ!WLAN Stick AC 430 USB 6

Specifiche Tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, FRITZ!WLAN Stick AC 430 è un prodotto che supporta il wireless AC sulla banda da 5 GHz e Wireless N su quelle da 2.4 e 5 GHZ. Ovviamente, questo dispositivo supporta la retrocompatibilità con gli standard g/b/a e la crittografia WPA2, WPA, WEP–128 e WEP–64. Grazie ai due LED integrati, inoltre, è facile ed immediato controllare lo stato della connessione USB e l’attività sulla rete wireless. AVM ha pensato proprio a tutto, creando un prodotto compatibile con USB 2.0, che offre il supporto a USB 3.0 e integra due antenne, il tutto in uno spazio ristretto. Infine, la compatibilità di questa chiavetta è offerta su Windows 8.1, 8, 7, Windows Vista e XP, quest’ultimo dotato di Service Pack 3. I consumi, dichiarati, sono pari a 1,65 W, in trasmissione a 2.4 GHz, 1,82 W in trasmissione a 5 GHz.

FRITZ!WLAN Stick AC 430 USB 5

Stick & Surf

La sicurezza è importante, soprattutto quando si trasmette dati strettamente personali. AVM corre in nostro aiuto grazie alla tecnologia Stick & Surf, che può essere utilizzata da tutti coloro che possiedono un router FRITZ!Box. Il funzionamento è estremamente semplice, ma il valore aggiunto è quello di avere una sicurezza wireless automatica.

Per abilitare Stick & Surf dovete collegare il FRITZ!WLAN Stick all’host USB del FRITZ!Box e, a questo punto, i dati per la protezione della rete verranno trasmessi automaticamente sulla chiavetta. Adesso, inserite FRITZ!WLAN Stick al vostro computer e la connessione wireless sarà protetta, senza nessun altra configurazione. Appena tirata fuori dalla scatola, dopo pochi minuti, FRITZ!WLAN è pronta per farvi navigare in internet alla massima velocità.

FRITZ!WLAN Stick AC 430 USB 1

Una chiavetta wireless come FRITZ!WLAN Stick può essere considerata uno strumento indispensabile, soprattutto per coloro che desiderano prestazioni ed un elevato livello di sicurezza. Il supporto al wireless AC, inoltre, rappresenta un valore aggiunto e che porta immediati benefici con una maggior velocità di navigazione. Nei nostri test, il passaggio da una connessione wireless N ad una AC ha migliorato sensibilmente le performance, soprattutto in caso di download di file di grosse dimensioni. FRITZ!WLAN Stick AC 430 è una chiavetta solida e ben costruita, con materiali di qualità e che ha mantenuto, sempre, il segnale stabile. Se siete alla ricerca di una chiavetta wireless, vi suggeriamo FRITZ!WLAN USB Stick che è disponibile, in sconto, a 38.99€ presso il FRITZ!Shop.

FRITZ!WLAN Stick AC 430 USB 4

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,