FotoFlexer: Modifica le Tue Foto Online

FotoFlexer è un applicazione web che vi consente di modificare direttamente online un’immagine presente su internet o sul vostro computer grazie alle molteplici opzioni offerte da questo editor flash che non ha quasi niente da invidiare ai programmi di editing per computer. L’uso di questa applicazione è molto semplice ed intuitivo, vi basta raggiungere la homepage, che si presenta come nella immagine sottostante, scegliere la foto da caricare dal computer a seconda della fonte della foto stessa:

  • Upload dal vostro computer,
  • URL se è un’immagine presente sul web,
  • Prenderla dai vostri album di Facebook, FotoFlexer stesso, Photobucket, MySpace, Picasa, Flicker, Phanfare e Smugmug,
Una volta che la vostra immagine è caricata avrete a disposizione una serie di schede a seconda del tipo di editing che volete fare e delle vostre necessità. Nella Prima Scheda, Basic avrete la possibilità di fare dei piccoli aggiustamenti, appunto, di base come eliminare gli occhi rossi, tagliare o ridimensionare la foto, ruotarla, capovolgerla sia sottosopra che lateralmente e impostare meglio il contrasto.

FotoFlexer: Effetti e Decorazioni

Nella seconda scheda, Effects, avrete a disposizione una vasta serie di effetti che potrete impostare e regolare singolarmente alla vostra foto, come l’effetto mosaico in varie forme (Heart Broken, Heartify, Patchwork, Circle Broken), l’effetto foto antica (Old Photo, Retrò, Bronze, Sepia, Ink Stamp, GreyScale), agire su colori e illuminazione della vostra immagine (Lomoish, Cross Process, Super Pixelate) oppure sulla sfumatura dell’intera immagine o solo di parti di essa (Blur Edges, Soften). Inoltre ci sono una lunga serie di effetti specifici e particolari, il cui nome riflette sostanzialmente il risultato, come Comics, Blueprint, Painting, Neon, Invert, Cartoon, Color Rotate, Sketch oppure l’effetto Pop Art di cui potete vedere il risultato riportato al logo di ZioGeek.

Nella terza scheda invece, Decorate, è possibile personalizzare le tue immagini con testi (normali e glitterati), stickers o direttamente apportando modifiche con gli strumenti: matita, gomma, secchiello esattamente come qualsiasi programma di editing di immagini. E’ inoltre possibile, sempre da questa scheda personalizzare la fotografia scelta potendo scegliere, tra una vasta gamma, una cornice in cui inserirla oppure fare in modo che una parte di essa (generalmente il viso) possa essere aggiunta, stile fotomontaggio, in una serie di fotografie pre impostate (un corpo da body builder, sui dollari americani, Paris Hilton ecc) oppure inserita in una cartolina divertente (quasi tutte a tema natalizio, un esempio nella foto sottostante).

FotoFlexer: Stickers, Messa a Fuoco e Opzioni Geek

Passando dalla quarta scheda, Animations, in cui potete aggiungere Stelle, Cuoricini e Stickers vari animati e Glitterati (beh questa opzione non è proprio delle più allettanti) alla quinta e sesta scheda, Beautyfy e Distort, potrete veramente apportare modifiche interessanti, sempre tenendo presente che si sta parlando di una applicazione per il web. In questa scheda potrete modificare la messa a fuoco dell’immagine, distorcerla, arricciarla, allargarla, stringerla, comprimerla e strizzarla sia nella sua interezza, sia nelle singole parti che la compongono. Questo significa che, prendendo ad esempio il logo di ZioGeek, potreste modificare con un effetto diverso ogni singolare lettera e il viso.

La settima scheda, Layers, vi permette di aggiungere altre immagini, duplicarle, impostarne l’opacità e disporre poi le diverse immagini davanti o dietro a seconda di come le volete visualizzate. L’ultima scheda, Geek, offre una serie di opzioni di editing veramente avanzato per tagliare, “morfizzare” e impostare il colore potendo scegliere se andare a modificare l’RGB completo oppure i singoli colori.

Da ultimo vi lascio anche un pratico video tutorial trovato su youtube per capire le potenzialità di questa applicazione.

Link | FotoFlexer

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,