Foto Di Steve Jobs Malato, Solo Un Fake

Avete sentito tutti l’ultima notizia proveniente dalla casa di Cupertino? Steve Jobs lascia il comando di Apple. Ma cosa si cela dietro a tutto ciò? La risposta potrebbe essere la più semplice possibile, il grave stato di malattia dello stesso fondatore di Apple, giunto ormai ad un punto critico della propria esistenza. Ma quanto mai è critico questo punto?

Un Fake per attirare utenza

Il sito di gossip TMZ ha pubblicato delle immagini inerenti proprio a Steve Jobs, ritratto al quanto malconcio e sofferente. Queste foto sarebbero state scattate ben 48 ore dopo che Jobs avrebbe dato le sue dimissioni da CEO di Apple.

Questo è quanto è stato affermato, e se così fosse sarebbe davvero paradossale date le condizioni visibili nelle stesse immagini. In rete si è subito scatenato un dibattito vivo e combattuto e alla fine si è giunti che solo di un “falso” si tratta. Le foto ritraggono Steve Jobs trasandato e fragile, sorretto da uno sconosciuto. Un crescente numero di esperti si sta interrogando sull’autenticità delle immagini.

Fatto sta che tutto ciò ha scatenato flussi migratori nei confronti dello stesso sito che in pochissime ore ha ricevuto ben 1700 commenti alle rispettive immagini pubblicati, numeri da capogiro. Alcuni indizi sembrano pero dimostrare la teoria della falsità dell’immagine, in quanto Jobs indossa una gonna da donna e per di più si trova in una posa praticamente da foto, quasi come se la foto non fosse stata rubata ma ben si scattata con il consenso dello stesso.

Ora noi ci chiediamo: sarà mai stato possibile? Un uomo come Jobs che si lascerebbe fotografare in tali condizioni dal primo sconosciuto che passa? Per di più, dopo ben 48 ore dalle sue dimissioni? La prossima volta si dovranno inventare di meglio o ben si trovare scusanti migliori dato che il pubblico sembra non aver più gradito tale pubblicazione.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,