Flipsnack: Realizzare Un Libro On Line Da Un PDF

Per cosa non può essere utilizzato il web? Per molte poche cose. Se siete degli appassionati di internet saprete che ormai si può ottenere qualsiasi risultato voi vogliate. Ad esempio, per essere a conoscenza delle maggiori offerte dei negozi, potrete affidarvi ai classici volantini. Non è detto, però, che li troviate per strada e potrebbe essere una scocciatura recarsi allo store per prenderne uno.

Anche qui entra in gioco il mondo virtuale: esistono dei siti web che permettono di visualizzarli come se fossero dei veri e propri giornali. Comodo no? Durante la lettura digitale, vi sarete chiesti come si creano queste specie di libri on line. In realtà l’operazione potrebbe essere abbastanza complessa, ma esistono dei tool che vi facilitano il lavoro.

Il bisogno di creare book sfogliabili non nasce solo per i banali volantini, ma soprattutto per altri contenuti che possono essere anche dei veri e propri libri.

Le pagine si sfogliano on line

Oggi vogliamo parlarvi di FlipSnack un comodo sito che vi consente di trasformare un classico file PDF in un perfetto giornale/libro da sfogliare on line con tanto di suono delle pagine che svoltano. Tutto quello di cui avrete necessità, per portare a termine l’operazione, è un documento formato PDF e giusto 5 minuti del vostro tempo.

Se interessati, recatevi sull’indirizzo del servizio e clicca sul bottone giallo “Make a flipping book”. Dopo il click potrete decidere il titolo del vostro futuro libro on line e caricare il file PDF mediante il tasto “Browser” oppure trascinandolo nello spazio dove dice “Drag and drop files here”. Infine, cliccate su “Next”.

Nel passaggio successivo potrete scegliere il tamplate per dare al vostro libro un degno aspetto ed, inoltre, avrete la possibilità di decidere il colore dello sfondo, le dimensioni ed altre opzioni. Per completare l’operazione cliccate sul bottone “Finish”.

Nella pagina successiva potrete copiare il link diretto che vi porterà al vostro libro sfogliabile on line, oppure prendere il codice “Free Embed”. Purtroppo le opzioni “Embed” e “Download” sono riservate agli utenti premium.

Link | Flipsnack

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,