Flappy Bird: Rimosso Perchè Troppo Stressante

Da giorni in rete era diventato ormai un fenomeno mediatico, ma da circa 3 giorni si sono perse le sue tracce sui vari Market di App di smartphone e tablet. Parliamo di Flappy Bird, il gioco per Android e iOS che da pochi giorni, dopo aver fatto incassare centinaia di migliaia di dollari al suo sviluppatore è scomparso da Play Store e App Store senza alcun tipo di spiegazione da parte del developer: oggi, però, ci giunge qualche informazione in più.

Rimosso perché Stressante

Flappy-Bird-windows-phone-2

Probabilmente si tratta di una delle peggiori scuse che lo sviluppatore potesse trovare, ma a quanto pare Dong Nguyen ha rimosso la sua applicazione dagli store solo per questo futile motivo, vale a dire “creava dipendenza“. E’ alquanto strano come uno sviluppatore, che ha raggiunto un successo mondiale e un incasso giornaliero di quasi 50 mila dollari decida di rimuovere la sua applicazione perché “creava dipendenza”: probabilmente questo motivo avrebbe fatto ottenere un successo ancora maggiore a Dong Nguyen. ma pare non ne voglia sapere.

Flappy Bird è stato pensato per trascorrere qualche minuto in pieno relax, ma si è rivelato un prodotto che dà assuefazione. Penso sia diventato un problema e, per risolverlo, ho deciso di eliminarlo. Per sempre.

Ovviamente online circolano gli APK del gioco e i file .ipa per i dispositivi Apple dotati di Jailbreak e sarà possibile continuare a giocare a Flappy Bird anche se lo sviluppatore ha rimosso l’app dagli store.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,