Files2U: Inserire Nelle Proprie Email Allegati Fino A 3 GigaByte

Sarà sicuramente capitato a tutti voi, di aver trascorso una vacanza indimenticabile, e di voler condividere i momenti più belli, immortalati in foto o video, con amici e parenti. Il modo più semplice e veloce è, senza dubbio, la  posta elettronica; il problema nasce quando ci si accorge che il “materiale” che vogliamo inviare occupa parecchio spazio su disco ed il nostro servizio di web mail non permette il trasferimento di file di grosse dimensioni.

In questo caso ci può venire in aiuto Files2U; un servizio web, completamente gratuito e senza nessun tipo di registrazione richiesta, che permette di inviare in modo semplice, veloce e sicuro (grazie ad una connessione crittografata), file di grosse dimensioni a chiunque.

Basta specificare l’indirizzo e-mail ed allegare i file

E’ sufficiente compilare un modulo, indicando il nostro indirizzo di posta elettronica, l’ indirizzo e-mail del destinatario (fino ad un massimo di 5) ed eventualmente un breve messaggio di testo; dopodiché, cliccando sul pulsante “Upload Files“, abbiamo la possibilità di allegare fino ad un massimo di 5 file.

Il destinatario riceverà una e-mail nella quale verrà riportato un link che punta alla pagina di download ed un PIN da utilizzare nel momento in cui decide di scaricare il pacchetto.

Una volta che i file sono stati scaricati, il mittente sarà notificato via e-mail con un messaggio nel quale verrà specificato che la transazione è stata completata.

Files2U utilizza una applet Java per selezionare e inviare file la cui dimensione totale non può superare i 3 GB; questi saranno cancellati automaticamente dopo 48 ore ed ovviamente, non è consentito caricare materiale protetto da copyright.

Considerando il fatto che non tutti i servizi di web mail, offrono la possibilità di allegare ai propri messaggi file di grosse dimensioni, questa potrebbe essere una valida alternativa per bypassare il problema.

Link | Files2U

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,