Facebook Vi Ha Cambiato L’Email: Ecco Come Rimuoverla

Nuovamente il gentilissimo portale di Facebook ha invaso la privacy dei propri utenti. Come sicuramente saprete, sul social network, potrete decidere di mostrare o non mostrare le vostre informazioni personali. Questi dati, in teoria, dovrebbero essere modificati solo ed esclusivamente da voi. Nessuno che non possegga la password può accedere e, dunque, cambiarli.

Fra queste persone, a quanto pare, non è incluso il signor Facebook. Il portale ha messo mano alle vostre email, mettendo in evidenza degli indirizzi che in realtà non utilizzate. Si tratta di email che hanno il dominio di @facebook.com. Alcune volte andranno a sostituire quello che avevate reso visibile, altre invece ve lo sostituiranno.

Non lasciate che Facebook manipoli liberamente il vostro amato profilo. Potete fare poco per evitarlo, ma avrete la possibilità di intervenire sulle sue modifiche.

Riportare l’indirizzo alla normalità su Facebook

Oggi vogliamo spiegarvi come “rimuovere” quel fastidioso e inutile indirizzo @facebook.com. In realtà, non è possibile eliminarlo del tutto, ma potrete renderlo invisibile.

  • Andate sul vostro profilo.
  • Cliccate su “informazioni”, situato nel box a sinistra sotto la foto.
  • Arriverete nella pagina in cui ci saranno i vostri personali dati e anche l’email.
  • Nel box dedicato alle “Informazioni di contatto”, troverete quasi certamente la nuova email di Facebook. Dopo aver preso il vostro nome pubblico avrà creato in automatico l’indirizzo. Se, ad esempio, vi chiamate Mario Rossi, comparirà mario.rossi@facebook.com
  • Cliccate sul bottone “Modifica”.
  • Al fianco di ogni indirizzo email ci sarà un’icona a forma di segnalate di divieto. Facendo click su diessa, potrete rendere l’indirizzo visibile o non visibile.

In questo modo potrete decidere di visualizzare quello che volete e nascondere quelli privati e, soprattutto, gli inutili indirizzi come quelli di Facebook.

Che cos’è l’email @facebook.com?

Ma che cos’è quest’indirizzo email? Come si usa? Semplice, le persone potranno contattarvi anche tramite questo nuovo contatto. Quando vi spediranno qualcosa su tale indirizzo, vi arriverà direttamente nei vostri messaggi privati sul social network! In pratica, questi ultimi sono divenuti una sorta di posta elettronica.

Tag: , ,