Facebook Regali: In Arrivo Anche In Italia

In queste ultime settimane, gli utenti statunitensi di Facebook hanno visto l’introduzione di Facebook Regali, ovvero un modo per offrire un regalo ai propri amici in occasioni speciali. Andiamo a vedere in dettaglio.

Un Social Network Virtuale Con Regali Reali

Molti geek che quotidianamente utilizzano il popolare social network di Zuckerberg, nel giorno del compleanno degli amici, scrivono sulla bacheca un messaggio di auguri ma da oggi questo non sarà l’unico modo per fare gli auguri. Con l’introduzione di Facebook Regali, Facebook punta a creare un ecosistema che permetta agli utenti di regalare, per occasioni come compleanno, laurea etc…, dei veri e propri regali come coupon, peluche o dolci che vengono inviati al destinatario tramite il social network. Le finalità di questo servizio sono principalmente quella di consentire i rapporti più vivi e concreti tra le persone ed inoltre fornire alla piattaforma un’ulteriore fonte di introiti che consenta di assicurare agli investitori una solidità del titolo azionario. Nei precedenti mesi, infatti, abbiamo sottolineato come l’abbassamento del valore del titolo azionario fosse soprattutto dovuto alla volatilità del titolo stesso. Al momento il servizio più che un negozio di e-commerce online , sembra essere una piattaforma integrata all’interno del social network, ma se ciò dovesse prendere piede aziende come eBay e Amazon potrebbero collaborare con Facebook per creare veri e propri negozi di e-commerce visualizzabili da milioni di persone. Nel momento in cui scriviamo Facebook Gifts è un servizio attivo solamente negli Stati Uniti, a breve verrà attivato a breve anche in Italia ed in tutto il mondo. Cosa ne pensate?

Choose a gift, attach a card and send. You can post your gift to your friend’s timeline or send it privately. Your friend can then unwrap a preview of the gift and it will show up on their doorstep a few days later.

Link | Facebook

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,