Facebook: Nuovo Modo Di Visualizzare Le Foto, Identico A Google+

Le novità che arrivano sul social network della pagine bianche e blu non sempre sono apprezzate dagli utenti. Non possiamo non citare la Timeline che deve essere digerita ancora dalla maggior parte delle persone che rivogliono assolutamente la  vecchia bacheca. Facebook, però, non smette di apportare delle nuove modifiche che molto spesso non sono amate, ma altre volte potrebbero rendere la vita virtuale molto più facile.

La nuova funzione in arrivo potrebbe essere molto gradita dalle persone. Avete mai aperto una foto su Facebook? Una domanda alquanto scontata, difatti, chiunque soggiorni sul social network avrà almeno una volta aperto un’immagine. Se volete commentare questo contenuto sarete costretti a scrollare la pagina per arrivare nella sezione situata nella parte sottostante della figura. In tale zona, potrete cliccare sulla famosa voce “Mi Piace”, condividere la foto oppure commentarla. Dovrete fare la stessa operazione anche se vorrete solo verificare la presenza di commenti.

Operazione scomoda? Forse, ma Facebook inizialmente sembrava convinto di questa scelta. Dopo aver visto il metodo scelto da Google Plus, altro social network, ha evidentemente cambiato idea. Su quest’ultimo portale, difatti, le foto aperte presentano il famoso box sociale sul lato destro dell’istantanea. In tal modo, questo spazio, è immediatamente visualizzabile.

Facebook Copia Il Social Network Di Google?

E bene il team delle pagine bianche e blu ha pensato di introdurre una modifica molto simile, per non dire identica. Alcuni utenti hanno già potuto verificare la presenza di questa nuova modalità di visualizzazione delle foto, alcuni invece si trovano ancora a dover utilizzare il vecchio metodo che, quasi sicuramente, verrà esteso a tutti.

La somiglianza tra il sistema usato da Google+ e il nuovo di Facebook è assolutamente evidente. E’ quasi impossibile non notare che il social network più famoso ha preso ispirazione dal suo acerrimo nemico. Potrebbe essere solo una stranissima coincidenza?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,