Facebook Introduce Le Notifiche Nella Barra Della Chat, Poi Le Rimuove

Anche Facebook non sa più che pesci pigliare? O soltanto quanto riportato nel titolo era solo un piccolo esperimento da valutare? Fatto sta che nel pomeriggio del giorno 28 agosto Facebook ha introdotto un nuovo sistema di notifiche che permetteva di visualizzare le ultima attività , dette recenti, nella barra laterale della chat.

Provare è lecito

Molti sondaggi in Internet hanno preso la palla al balzo e hanno valutato le opinioni degli utenti attivi su Facebook, dimostrando come questa innovazione non ha riscosso alcun successo. Tali opinioni sono state il colpo di grazia per lo Staff di Facebook che si è sentito in dovere assoluto di porre rimedio all’innovazione attuata, rimuovendola completamente e ripristinando il vecchio layout.

Il nuovo sistema di notifiche avrebbe preso il nome di Ticker e ancora non è chiaro a cosa dovesse servire esattamente. A quanto pare prendeva tutto l’aspetto di un esponente di notifiche, che però non coinvolgevano direttamente l’utente in questione ben si la cerchia di amici presenti, ricordando ad ogni movimento quanto accadeva all’interno del Social Network. In parole povere sembrava funzionare come un sostituto della bacheca “Notizie Recenti”, che tutti gli utenti conoscono.

“Grazie” a questa innovazioni sono state apportate ulteriori modifiche, tra cui una modifica alla barra superiore del Social Network, resa del tutto dinamica. Allo scorrere della pagina anch’essa si muoveva, rimanendo sempre in cima alla pagina visualizzata.

Che dire allora? Ci si aspetta il totale ripristino delle vecchie impostazioni? Facebook negli ultimi tempi si è molto rinnovato trovando sempre pareri contrari e pareri favorevoli, come per ogni cosa del resto. Risulta perciò sempre più difficile trovare innovazioni che possano rendere felici tutti ed è giusto quindi sperimentarle prima di approvarle, come in questo caso.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,