Facebook Gruppi: Arriva La Possibilità di Condividere Documenti

Da sempre gli utenti hanno sentito il bisogno di scambiarsi file. In passato le connessioni erano estremamente lente e, dunque, si preferiva trasportare i documenti pesanti a mano. Quando la velocità di internet è divenuta accettabile l’invio di allegati è cresciuto in maniera estrema. Non stiamo parlando solo di quelli che si inseriscono nelle email, ma soprattutto della possibilità di scambiare file velocemente. Ad esempio, tramite Skype o Windows Live Messenger, potrete effettuare tale operazione.

Oggigiorno le persone si riuniscono soprattutto su Facebook, ma non solo scambiandosi aggiungendosi nella lista dei propri amici, ma anche nei Gruppi. Facebook gruppi permette alle persone che condividono uno stesso interesse/obiettivo di parlare in pubblico su una bacheca.

Il File Sharing Arriva Nei Gruppi

Da qualche ora, il social network ha introdotto una nuova funzionalità che renderà i suoi Gruppi ancora più gettonati. Fino a poco tempo fa, gli utenti potevano solo ed esclusivamente scrivere un post, aggiungere foto/video e fare una domanda. Da oggi arriva un nuovo bottone che consente di caricare un file! In pratica potrete mettere a disposizione un contenuto che tutti gli altri partecipanti del gruppo potranno scaricare.

Forse tale introduzione si basa sull’acquisto effettuata da Facebook qualche mese fa: Drop.io. Attualmente la funzione integrata nei gruppi del social network consente di condividere un documento delle dimensioni massime di 25mb e, inoltre, non sembra sia permesso caricare ne programmi con estensione .exe, ne tanto meno file musicali. Al momento il nuovo bottone potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti. Come ogni servizio, Facebook inizia il lancio solo su poche bacheche per poi diffonderlo sull’intero social network.

Si tratta, dunque, di una nuova funzione che soddisferà moltissimo coloro che sono iscritti ai gruppi. Possiamo prendere in considerazioni i gruppi delle università, in questo caso è di fondamentale importanza condividere documenti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,