Facebook: Andare A Capo Premendo Invio

Facebook è forse il social network più in voga del momento. Alcuni affermano che l’uccellino azzurro è più famoso, soprattutto fuori Italia, ma Facebook è la piattaforma con più utenti attivi. Le persone, difatti, soggiornano quotidianamente sulle pagine bianche e blu del network. Che cosa fate una volta connessi a Facebook? Che domande, potrete fare una marea di cose. Oltre ad inserire vari stati, immetterete fotografie, guarderete i profili dei vostri amici e molto altro. Fra le tante operazione ovviamente avrete anche l’occasione di commentare tutti i contenuti che vedete sulle pagine del network.

Tramite la vostra tastiera potrete velocemente inserire un messaggio e, premendo invio, avrete la possibilità di pubblicarlo immediatamente. Facile, vero? Che cosa pretendete di più? Forse poter andar a capo facilmente! Sarete sicuramente abituati ad andare al rigo successivo utilizzando il bottone “Invio” della vostra tastiera, ma come abbiamo detto pigiando questo tasto potrete solo pubblicare immediatamente quanto scritto. Ovviamente, c’è un modo per andare a capo, basta premere il tasto maiuscolo e, solo in seguito, “Invio”. Operazione assolutamente facile, ma sicuramente vi sarà mai capitato di sbagliare e pubblicare qualcosa di incompleto.

Modificare la funzione del tasto Invio

Se volete dire basta a questi errori, potrete installare un’utile estensione per Google Chrome che vi permetterà di rimuovere questo “problema”. Stiamo parlando di Facebook Comment Fixer. Raggiungendo la pagina presente sul web store di Chrome, potrete aggiungere il componente e, successivamente, avrete la possibilità di scrivere su Facebook senza aver paura di sbagliare.

Premendo invio, difatti, andrete solamente a capo! Niente più pubblicazioni involontarie, per lanciare il messaggio dovrete selezionare il tasto blu “commenta”, che comparirà dopo l’installazione dell’estensione Facebook Comment Fixer.

Volete tornare alla normale funzione di Facebook ed eliminare questa nuova opzione? Basterà rimuovere l’estensione ed il gioco è fatto. Esiste un componente simile anche per Firefox, stiamo parlando di F.B. Purity.

Link | Facebook Comment Fixer

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,