Energy Stream: Musica, Radio, Web Tv e Altro Ancora

Il fatto di poter portare sempre con noi la nostra musica preferita è diventata una consuetudine da tantissimi anni, fin dall’era dei walkman e prima ancora con il mangiadischi, ma con l’avvento dei vari lettori mp3, iPod, tablet e smartphone è possibile letteralmente portare ed ascoltare tutta la nostra musica preferita e la radio ovunque noi desideriamo.

La Energy Sistem ci propone un dispositivo, Energy Stream Radio&TV 120, che ci permette tutte le funzionalità sopracitate, cioè è un lettore mp3 che è in grado anche di farco ascoltare tutte le web radio disponibili, ma che ci da anche la possibilità di vedere le Web Tv. Per tutti questi servizi dobbiamo dire grazie solamente alla tecnologia Wi-Fi.

Il funzionamento è davvero semplice, tutto quello che dovete fare è collegarlo alla vostra rete domestica e accedere ai servizi di streaming audio e/o video mediante i comandi presenti davanti. I protocolli supportati sono WPA, WPA2 e WEP, e per quanto riguarda l’alimentazione dispone di una batteria agli ioni di litio, ricaricabile attraverso un normale cavo USB semplicemente attraverso un computer oppure direttamente alla rete elettrica, grazie alla presenza dell’adattatore.

Energy Stream: Dettagli Tecnici

I dettagli più tecnici di questo dispositivo lo vedono munito di Schermo LCD da 2,4 pollici (un pò limitato, è grande come i comandi sulla destra), in grado di supportare tantissimi formati video ( avi, mp4, mkv, mov, vob, mpg, flv, rm, fmvb, wmv), diversi formati audio (mp3, wma, aac, wav, ogg, flac) e i più comuni formati di immagini (jpg, bmp, png, gif). Inoltre dispone di una memoria interna da 4gb, grazie alla quale possiamo memorizzare e riprodurre fino a 15 mila stazioni di web radio, 2 mila canali di Web Tv. C’è l’interessante possibilità di estendere la memoria attraverso le micro schede SDHC fino a raggiungere i 16gb. I nostri contenuti musicali preferiti possiamo ascoltarli attraverso il mini speaker oppure tramite le solite cuffie, il dispositivo chiaramente dispone del classico jack da 3, 5 mm.

Se siete interessati ad acquistare Energy Stream Radio&TV il suo prezzo raggiunge 89,90 euro, ma prima date uno sguardo alla panoramica sulle specifiche tecniche:

  • 1x2W speaker
  • Micro SDHC card slot
  • Per la sicurezza della vostra rete WLAN supporta WPA, WPA2, WEP
  • Ricerca Manuale o Automatica del  Wi Fi
  • IEEE 802.11b/g
  • 3.5mm jack
  • USB 2.0
  • Una card di memoria MicroSDHC che può raggiungere fino a 16 gb

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,