Ecco Il Nuovo Samsung Galaxy S4

Atteso da molto tempo, circa dopo 9 mesi dal lancio del Galaxy S3, è stato finalmente presentato all’ Unpacked event di Samsung che si è tenuto a New York il nuovo Samsung Galaxy SIV, smartphone che promette prestazioni di alto livello ed una buona gestione della batteria grazie all’impiego del processore Exynos Octa-Core 4+4. Andiamo a vedere in dettaglio le specifiche hardware.

samsunggs4-eng

Galaxy S4: Evoluzione Del GS3?

Negli ultimi giorni, sono circolati molti rumors che anticipavano le principali caratteristiche del nuovo smartphone “high-end” dell’azienda coreana. Vi è da sottolineare che il livello di “hype” per il Galaxy SIV era particolarmente elevato, ma durante la nottata italiana Samsung ha rivelato al mondo intero la nuova versione della serie Galaxy per il 2013. Buona parte dei rumor che avevano anticipato le specifiche hardware si sono rivelati corretti. Andando a vedere in dettaglio le specifiche hardware, il nuovo Galaxyy SIV integra uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel Super AMOLED che offre una densità di pixel pari a 441ppi e può essere utilizzato anche con i guanti, inoltre vi sono presenti 2GB di RAM, un processore Exynos da 1.6GHz Octa-Core o un processore da 1.9 GHz Qualcomm Quad-Core (in base alle varie regioni). Samsung, tuttavia, non ha nemmeno sottolineato quale processore Quad-Core, prodotto da Qualcomm, verra utilizzato ma gli addetti ai lavori ritengono che sarà uno dei nuovi processori della serie 600 o 800. Ovviamente, il GS4 sarà dotato di sistema operativo Android 4.2.2 “on-board” e avrà una batteria da 2600 mAh, vi saranno presenti anche le tecnologie NFC e 4G LTE, una fotocamera da 13 megapixel con apertura f2.2 ed una fotocamera frontale da 2 megapixel. Le dimensioni, rispetto al Galaxy S3, non sono rimaste invariate, infatti il device è alto circa 13.66 cm, largo 6.98 cm e spesso 7.9 mm. Rispetto al predecessore il device risulta più leggero del 38% e meno spesso. Come per l’iPhone, il Galaxy SIV sarà disponibile solamente in versione bianca e nera, anche se sembra che Samsung stia pianificando di presentare ulteriori colori durante l’anno. Sul fronte delle connessioni, inoltre, il Galaxy SIV ha il supporto per il WiFi 802.11ac ed i classici a/b/g/n, Bluetooth 4.0. L’azienda coreana ha dotato il proprio smartphone anche di ulteriori funzionalità “Smart” come la possibilità di registrare video su entrambe le fotocamere contemporaneamente, offrire la possibilità di effettuare chiamate con la modalità “Dual Video Call Mode“, realizzare GIF con la funzione “Drama Shot” che permette di animare le nostre fotografie, o parte delle fotografie come già accade anche su Windows Phone. Un’ulteriore novità è la funzione di “Smart Pause” che riconosce quando i nostri occhi non stanno più osservando lo schermo e quindi mette in pausa il video ed ovviamente vi è anche la funzione “Smart Scroll” che offre la possibilità di effettuare lo scroll delle pagine web quando muoviamo lo smartphone ed osserviamo lo schermo nello stesso momento. Per il momento, Samsung non ha reso noto il prezzo ma ha annunciato che sarà disponibile globalmente a partire dalla fine di Aprile. Cosa ne pensate?

Understanding what matters most to us in our lives, the Samsung GALAXY S 4 was developed to redefine the way we live and to maximize our fulfillment of life. This sleek and innovative smartphone makes every moment of life very meaningful; it understands the value of relationships, enabling true connections with friends and family. It believes in the importance of an effortless user experience, making your life easy and hassle-free; and, it empowers your life, helping take care of your well-being.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,