Ecco Il Nokia 900: L’Azienda Finlandese Riparte Da Windows Phone 7


Eccolo finalmente. E’ il Nokia 900, svelato in anteprima dalle immagini su un depliant illustrativo, poco prima dell’evento annuale più atteso della casa finlandese, il Nokia World 2011. Il primo telefono dell’azienda che verrà commercializzato con Windows Phone 7, sistema operativo di Microsoft quotato come fautore del futuro declino di Android.

Nonostante in realtà, stando alle ultime analisi di mercato, Windows Phone sia in leggero calo di vendite, con l’accordo Nokia-Microsoft questo OS potrebbe essere rilanciato e diventare un nuovo punto di riferimento. La grafica innovativa e originale, tuttavia, non convince ancora tutti.

Caratteristiche tecniche di tutto rispetto sul Nokia 900

Se il sistema operativo desta curiosità e una certa diffidenza, ben diverso è l’appeal dato dalle caratteristiche hardware di questo nuovo smartphone. Il display è un ClearBlack AMOLED da ben 4,3 pollici, bello ampio (in stile Samsung).

Il processore da 1,4 Ghz sarà coadiuvato da una RAM da 1 Gb (superiore a quella dell’iPhone 4S), mentre la fotocamera vanta ben 8 Mp con doppio flash LED e ottiche Zeiss. La memoria interna sarà da 16 Gb o 32 Gb (a seconda della versione), mentre figurano una batteria ad elevatissima capienza da ben 1800 mAh e il Bluetooth in versione 4.0 con A2DP.

Per il prezzo bisognerà attendere ancora qualche giorno/settimana. Di sicuro con questo modello (e con l’isolato N9) Nokia ha fatto ottimi passi avanti, anche in virtù del paragone con Samsung che al momento risulta il produttore più apprezzato.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,