eBay Punta A 300 Miliardi Di $ In Transazioni

La popolare piattaforma di e-commerce online, eBay, ha recentemente annunciato che raggiungerà circa 300 miliardi di dollari all’anno in transazioni entro il 2015. Andiamo a vedere in dettaglio.

eBay-New-Logo

Un Traguardo Ambizioso

L’e-commerce sta rapidamente crescendo e siti web, come eBay, stanno vivendo un periodo nel quale l’utenza, invece di rivolgersi a negozi retail, preferisce acquistare online sfruttando anche la possibilità di avere una transazione sicura attraverso la piattaforma PayPal. Secondo il CEO di eBay, John Donahoe, la piattaforma riuscirà a raggiungere entro il 2015 circa 300 miliardi di dollari di transazioni all’anno. Questo risultato, pur essendo particolarmente ambizioso, è particolarmente auspicabile, soprattutto visto il “boom” della tecnologia e l’arrivo sul mercato di nuove tipologie di device mobile. 300 miliardi di dollari rappresentano circa il doppio rispetto al risultato del 2012 e il raggiungimento di questo traguardo permetterebbe ad eBay di raggiungere ricavi tra 21.5 e 23.5 miliardi, rispetto ai 14 del 2012. Sempre, secondo Donahoe, l’azienda punta a raddoppiare il numero di utenti attivi passando da 112 milioni nel 2012 a 200 milioni nel 2015.

“Just how does eBay plan to do this? It’s looking at global expansion, local commerce, and mobile apps.”

Ovviamente, questi numeri comportano un ampliamento a livello globale della piattaforma, la realizzazione di nuove applicazioni ed il supporto ad altre tipologie di sistemi operativi mobile rispetto ai classici iOS ed Android. La battaglia nell’e-commerce tra Amazon ed eBay è già iniziata da qualche anno ma lo sviluppo del mondo mobile permetterà all’e-commerce di svilupparsi e, quindi, entrambe le aziende potranno approfittare e conquistare nuove fette di mercato. Cosa ne pensate?

“Mobile technology is completely blurring the lines between what used to be called e-commerce — or online — and what used to be called retail — or offline. Now it’s just commerce. And so it’s a bigger market for our company.”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,