Easy Photo Effects: Applicare Effetti In Un Click

Stanchi delle solite foto? Al giorno d’oggi esistono una moltitudine di metodi per trasformare le proprie figure. Alcuni decidono di affidarsi sempre al buon vecchio Photoshop, ma non tutti posseggono sul proprio computer questo pesante e potente programma. A questo punto possono decidere di utilizzare altri sistemi, come ad esempio sfruttare dei particolare siti on line che consentono di applicare dei veloci e divertenti effetti alle vostre fotografie.

Se invece volete scaricare un programma da tenere fisso sul vostro computer, forse potrebbe interessarvi Easy Photo Effects. Si tratta di un software gratuito delle dimensioni di appena 186KB, quindi, potrete scaricarlo in un batter d’occhio. Per utilizzare questo programma dovrete avere un sistema operativo Windows (Xp, Vista, Seven).

Approdate al sito ufficiale potrete mettere in download il programma e successivamente sarete pronti ad utilizzarlo. Si tratta, infatti, di una versione portatile che non necessita di installazione. Sarete in grado di utilizzarla su qualsiasi computer munito di sistema operativo Microsoft.

Via con gli effetti!

Una volta lanciato easy photo effects, per cominciare a modificare la foto dovrete importarla nell’interfaccia del software. Come? Basta cliccare sul bottone “Open Image” e selezionare la figura dal vostro hard disk. Adesso siete pronti ad applicare degli effetti. A disposizione ci saranno alcuni strumenti come ad esempio “Black & White”, “Seppia” ed i particolari “ Colored Grid” e “Analogica”. Non dovrete far altro che cliccare sul bottone dell’effetto che preferite. Per tornare indietro potrete premere il pulsante “Reset Image” e l’immagine tornerà allo stato originale. Sopra ogni bottone degli effetti ci sarà la voce “Settings” per settare al meglio il filtro da applicare.

Una volta ottenuta l’immagine che volete, potrete procedere con il salvataggio. Cliccate sul tasto, posizionato in alto a sinistra, “Save Image” e potrete immetterla sul vostro hard disk.

Un programmino semplice che, magari, in alcune situazioni potrebbe tornare comodo! Provatelo e scoprite se può soddisfare le vostre aspettative.

Download | Easy Photo Effects

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,