Drawpr: Un Sistema Semplice Per Caricare File On Line

Spesso, davvero molto spesso, vi abbiamo parlato di molteplici servizi che vi consentono di caricare facilmente file on line. Tali portali, difatti, stanno spuntano come funghi nel fitto mondo virtuale. Quasi sicuramente conoscerete i famosi siti come MegaUpload oppure FileSonic che vi consentono di ottenere risultati stupefacenti. Eppure, non esistono solo loro, anzi. Alcuni servizi, seppur meno diffusi, riescono a svolgere un egregio lavoro a volte anche superiore a quello compiuto dai più noti.

Se hai necessità di uppare un contenuto on line, ma non vuoi perdere molto tempo, potrebbe fare per te il sito web Drawpr. Il procedimento non solo è molto semplice, ma è estremamente rapido, forse più di tutti gli altri servizi.

Visitando la sua semplice home page, capirete subito di cosa stiamo parlando. Per cominciare la procedura di caricamento del file, dovrete solo trascinare il contenuto del fantomatico cestino azzurro. Alcuni di voi potrebbero trovare più comodo, però, utilizzare il classico inserimento a “click”. Basterà premere sempre sul secchio e comparirà la finestra che vi consentirà di scegliere il contenuto da immettere.

Un facile upload

Di conseguenza, partirà l’operazione. L’attesa sarà influenzata, ovviamente, dalla grandezza del file appena caricato. Al termine della procedura, Drawpr vi fornirà un link che potrete scambiare con i vostri amici. Bisogna sottolineare che il collegamento generato risulta molto breve. Dopo un lasso di tempo di 60 giorni, il vostro file sarà automaticamente rimosso dal portale.

Se desiderate gestire i contenuti che caricate, potrete anche registrarvi gratuitamente al sito. Creando un nuovo account, avrete la possibilità di estendere la durata dei file.

L’unica pecca che potrebbe infastidirvi è la possibilità di caricare solo fino a 50mb alla volta, ma il sito dichiara che tale dimensione potrà essere aumentata in futuro.

Nonostante questo limite, sicuramente il servizio risulta utile, ma soprattutto veloce!

Link | Drawpr

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,