Dotcom: Baboom Pronto Al Lancio

Proprio durante il giorno del suo quarantesimo compleanno, Kim Dotcom annuncia a tutti i suoi fan (o seguaci, come meglio credete) l’arrivo ufficiale di Baboom, la piattaforma per lo streaming musicale, completamente legale, che prenderà il via ufficialmente tra qualche mese. Tuttavia il noto creatore di Meguapload e Megavideo ha già aperto la pagina del sito e, tra gli autori disponibili, ha caricato un suo album, libero da copyright e scaricabile gratuitamente dalla piattaforma.

Tutto Pronto

baboom

 

Partendo già dall’interfaccia a dir poco fantastica, la piattaforma si prospetta già pronta a far registrare numeri da capogiro. Baboom, infatti, permetterà agli utenti di ascoltare musicai in alta qualità gratuitamente e, se lo vorranno, potranno acquistare dei brani a 320kbps in formato MP3, oppure, per gli amanti dell’alta qualità, in FLAC.

Penso che gli artisti debbano rendere la propria musica disponibile in modo gratuito e i fan pagare solo se l’apprezzano veramente. Oggi farò da esempio, offrendo il mio album liberamente su Baboom. Potete ascoltarlo e poi decidere di comprarlo, ma solo se vi piace. In questo modo confermerete la mia idea su come dovrebbe funzionare l’industria musicale, rendendo il mio disco il numero uno nelle classifiche mondiali.

Il sito, dunque, già online ed accessibile, sarà pronto ufficialmente nei prossimi mesi con una vasta gamma di artisti e album a disposizione. Cosa ci aspetta? Non ci resta che aspettare le prossime settimane!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,