Cyber-shot DSC-QX100 E DSC-QX10: Primo Contatto

Le nuove lens style camera di Sony, DSC-QX100 e DSC-QX10, si collegano al vostro smartphone tramite Wi-Fi o tecnologia NFC e permettono di scattare fotografie di qualità superiore grazie al sensore ad alta risoluzione, allo zoom ottico e la tecnologia Optical SteadyShot. ZioGeek ha potuto provare dal vivo queste nuove lenti che promettono di rivoluzionare il mondo della fotografia negli smartphone. Andiamo a vedere in dettaglio.

DSC-QX100_DSC-QX10_InSituation_02_Xperia-Z-1200

Performance E Compattezza

Tutti coloro che desiderano scattare fotografie con il proprio smartphone possono acquistare le nuove lens style camera Cybershot di Sony. Qualche settimana fa ne avevamo già parlato, ma adesso abbiamo potuto veder da vicino questi nuovi prodotti. Se possedete uno smartphone con una fotocamera di fascia bassa o anche uno smartphone di fascia alta, ma desiderate ottenere fotografie di qualità, da oggi in poi avrete un ulteriore strumento per scattare e condividere straordinarie foto e video in HD usando il cellulare, con qualità d’immagine e possibilità creative che non temono confronti con le fotocamere tradizionali di alto livello. Le nuove DSC-QX100 e DSC-QX10 sono fotocamere che si collegano in un attimo al vostro smartphone tramite Wi-Fi, e l’applicazione PlayMemories Mobile Application di Sony. Il collegamento è reso ancora più semplice per gli smartphone dotati di NFC, grazie alla connessione “one-touch”, che non necessita di complicate impostazioni. A questo punto, quindi, potrete iniziare a scattare e sfruttare tutte le potenzialità di queste lens style camera.

DSC-QX10_Lifestyle_11_Xperia-Z_EXP201412E-1200

La Cyber-shot DSC-QX10 è dotata di sensore CMOS Exmor da 18,2 megapixel ed obiettivo G Lens prodotto da Sony. Grazie al potente zoom ottico 10x potrete scattare fotografie di primi piani, soggetti a distanza e non solo. La tecnologia Optical SteadyShot, inoltre, offre una stabilizzazione veramente ottima ed in grado di mantenere la messa a fuoco, anche in situazioni di scarsa luce. Con un peso di 105 grammi circa, permette di scattare ottime fotografie, rispetto ad un classico smartphone.

Sony (1)

La Cyber-shot DSC-QX100, invece, è dotata di un ampio sensore CMOS Exmor da 1’’ ed offre 20,2 megapixel. Grazie alla dimensione del sensore, la QX100 offre immagini veramente straordinarie e a bassissimo rumore. L’obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T con apertura fino a f/1.8 e zoom ottico 3,6x con tecnologia Optical SteadyShot offre tutta la qualità d’immagine che ci si può aspettare da una fotocamera compatta di elevata qualità.

Sony

Dai nostri primi test abbiamo potuto constatare che entrambi i modelli offrono performance veramente di alto livello e per coloro che amano la fotografia sono un ottimo dispositivo per il proprio smartphone. Lo zoom ed anche i sensori si adattano in qualsiasi situazione e permettono di effettuare fotografie uniche e molto particolari, visto che le lenti non devono essere necessariamente montate sul retro del proprio smartphone. Cosa ne pensate? Vi piacciono le nuove DSC-QX10 e DSC-QX100?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,