Cosa Pensa Siri Degli Altri Smartphone?

Geek Geek delle mie brame, qual è lo smartphone migliore del reame? Ultimamente sono molti i nuovi modelli di smartphone immessi in commercio. La fascia alta è quella che, senza alcun dubbio, ricopre il tasso di interesse più alto di tutti i siti web. Lo smartphone che in questi giorni sta facendo parlare di sé, è il Samsung Galaxy s3, lanciato appunto poco più di 10 giorni fa. Ma ritornando alla nostra domanda principale, qual è lo smartphone migliore? Molti diranno, per sentito dire, che l’iPhone è il migliore in assoluto, chi magari risponderà Samsung Galaxy s2 e così via. Un paradosso sarebbe quello di chiedere a Siri, il famoso software di riconoscimento vocale integrato nell’iPhone, qual è lo smartphone migliore in commercio.

Siri, Traditore!

Il dibattito su quale sia il miglior smartphone forse è destinato a durare settimane,mesi o anche anni. Non ci sarà mai una vera e propria leadership se non in campo di vendite. Come dicevamo, a qualcuno è venuta la geniale idea di chiedere a Siri quale fosse lo smartphone migliore di sempre. Cosa ha risposto Siri? Il miglior smartphone non è iPhone, bensì Nokia Lumia 900. Siri, traditore!

Considerando il fatto che Siri per rispondere alle domande da noi formulate fa dei riferimenti ben precisi a diversi database, i risultati delle risposte da lui fornite dipendono dai database a cui ha fatto riferimento. Il database forse più usato da Siri è quello di Wolfram Alpha che, in rete, afferma proprio che il Nokia Lumia 900 attualmente sia il miglior smartphone in commercio. Quindi il tradimento di Siri verso Apple è dovuto al database dove ha indirizzato le proprie ricerche. Basandosi inoltre sulle recensioni messe a disposizione sempre da Wolfram Alpha, Siri ci mette a disposizione delle “recensioni” che ci riportano tutti i feedback e i pareri degli utenti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,