Come Eliminare Il Ticker (La Colonna Degli Aggiornamenti) Di Facebook

Il social network delle pagine bianche blu dorme sonni tranquilli. Se la sua calma poteva essere stata intaccata dalla nascita di Google Plus, ora ha capito che la sua posizione non è a rischio. Difatti, il prodotto targato Google, ha raggiunto un altissimo numero di registrazioni, ma le persone continuano costantemente a visitare il social network di Mark Zuckerberg senza far registrare dei consistenti cali.

Il portale è in costante aggiornamento in attesa della svolta decisiva: la TimeLine. Forse anche a causa del suo strepitoso successo, la piattaforma di Facebook a volte osa un po’ troppo. Ad esempio, quasi tutti gli utenti sono totalmente insoddisfatti della barra degli aggiornamenti che compare sulla destra che deve essere mostrata necessariamente se si visualizza la chat con i contatti in linea.

Finalmente è arrivata una soluzione che vi permetterà di spazzare via questa sezione, come se non fosse mai esistita! Della modifica vi ringrazieranno anche tutti i contatti della vostra lista di amici che potranno avere un briciolo di privacy, visto che non visualizzerete più, in tempo reale, ogni loro minuscola mossa.

Basta aggiornamenti, ci pensa un plug-in!

Quello che dovrete fare è installare una semplice estensione e la schermata scomparirà! Il componente aggiuntivo è stato distribuito per Firefox e Chrome ed è scaricabile, ovviamente, gratuitamente. Dopo aver raggiunto la pagina dei download, basterà installare o aggiungere il plug-in. In seguito, potrete raggiungere la vostra pagina di Facebook senza essere più ossessionati dai costanti aggiornamenti dei tuoi amici.

Avete cambiato idea e rivolete la vostra “amata” ticker? Nessun problema, basta raggiungere il pannello delle estensioni e disinstallare il componente. Se, invece, volete momentaneamente utilizzarla, potrete semplicemente disabilitare il componente denominato “Facebook News Ticker Remover” e la barra ricomparirà come se fosse sempre rimasta lì.

Download | Facebook News Ticker Remover per FirefoxFacebook News Ticker Remover per Chrome

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,