Come Aggiornare I Driver Su Windows?

Molto spesso, soprattutto in seguito ad una formattazione, il nostro computer si trova sprovvisto di driver aggiornati, anche perchè quelli che integra automaticamente Windows (da Seven in poi) sono abbastanza obsoleti e non permettono di sfruttare l’hardware al massimo delle potenzialità. E’ in questo caso che ci vengono incontro i produttori di hardware mettendo a disposizione driver più aggiornati. Tuttavia scaricare i driver singolarmente è una procedura piuttosto lunga, ma è possibile ovviare con qualche semplice e veloce Tool.

Aggiorniamo I Driver Con Pochi Click

driver_genius_desc_tcm6-106285_tcm17-140115

Oggi analizziamo insieme una serie di programmi utili ad aggiornare i driver in pochi click, evitando lunghissime e noiose procedure.

  • Driver Genius Pro: il migliore nel suo settore, senza alcun dubbio. Disponibile su tutti i sistemi operativi Windows, Driver Genius può contare su un database contenete milioni di driver e te di trovare tutti i driver che cerchiamo, senza restituire mai un errore. L’unico neo negativo di questo software è la licenza: scaricabile anche gratuitamente, Driver Genius Pro necessita della licenza a pagamento nel momento in cui si deve effettuare il downlaod dei driver dai server.
  • Driver Easy: la seconda alternativa, ma non per questo peggiore della precedente. Il software, come Driver Genius, sfruttando ampi database di driver ci permette di avere a disposizione sempre l’ultima release disponibile. Inoltre, è possibile utilizzarlo sia in versione Free (scaricando i driver manualmente, dopo aver analizzato e ricercato automaticamente l’ultimo driver disponibile)  che a pagamento (analizza, scarica e installa i driver automaticamente).
  • Device Doctor: seppur disponibile solo in inglese, grazie alla sua grafica molto semplice è possibile utilizzarlo senza troppi tentennamenti. Per di più, è gratis e in pochi minuti mette a nuovo i nostri driver: cosa volere di più? :)

Ovviamente ciò che vi consigliamo noi è quello di eseguire il download manuale dei file dal sito del produttore, ma queste soluzioni sono comunque veloci e convenienti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,