Come Abbiamo Trascorso La Mattinata Di Natale?

Nella mattinata di Natale, tradizionalmente, i bambini si svegliano ed assieme ai genitori scartano i regali. Tuttavia, anche queste tradizioni stanno cambiando ed, infatti, Mixpanel ha analizzato cosa è accaduto nel mondo web durante la mattinata di Natale. Andiamo a vedere in dettaglio.

attività natale

Mobile VS Desktop: Vince Il Mobile

I dati analitici riguardanti il mondo web, in questi ultimi anni, hanno dimostrato come sia possibile analizzare quando vengono aperti i regali, le persone si riposano ed anche quando le persone utilizzano le applicazioni installate sugli smartphone. Grazie alle tecnologie di ultime generazione, Big Data e non solo è possibile monitorare il traffico proveniente da piattaforma desktop e mobile. Mixpanel ha analizzato oltre 1.2 miliardi di “azioni” provenienti da dispositivi mobile, con un aumento di circa il 66% rispetto al precedente Natale. Sembra, infatti, che il 90% degli utenti abbia utilizzato dispostivi mobile, mentre solamente il 10% si è appoggiato a piattaforme desktop. Mixpanel stima come, in media, i regali siano stati aperti a livello globale verso le 10:30 di mattina, mentre dalle 14:30 in poi vi è stato un ulteriore aumento a livello di utilizzo dei dispositivi.

natale traffico

Con il passare del tempo, il 58% del traffico proveniva da applicazioni gaming, mentre solamente l’11% del traffico generato riguardava i social network. Mixpanel evidenzia un altro dato importante, il 25% di tutto il traffico è arrivato da tablet, mentre il restante 75% proveniva da dispositivi mobile differenti.

ipad christmas

iOS, a livello di vendite, inoltre, ha superato Android per il periodo natalizio. I dati provenienti da IBM, per esempio, evidenziano un altra caratteristica interessante, poichè chi utilizza un tablet spende di più rispetto a coloro che navigano sul web con smartphone. I tablet, infatti, hanno fatto registrare il 19.4% degli ordinativi online, mentre per quanto riguarda gli smartphone è stato registrato “solamente” un 9.3%. In media, gli utenti “tablet” hanno speso in media 95.61$ per ordine, mentre gli utenti che hanno utilizzato uno smartphone hanno speso 85.11$ per ordine. Questi dati, quindi, sono interessanti per analizzare  come si stiano evolvendo le nostre abitudini ed anche i trend degli acquisti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,