Chrome Beta: Finalmente Il Browser Arriva Per Android!

Abbiamo parlato molto spesso dei vari browser sfruttati dagli utenti. Al computer primeggiano Internet Explorer, Firefox e Chrome, mentre Opera resta nell’ombra. Quale usate sul vostro personal computer? Forse vi appoggiate al famoso software ideato da casa Google che sta raggiungendo un alto successo, anche se nell’ultimo periodo ha avuto una brusca frenata per colpa della penalizzazione applicata dalla stessa Google.

Sono pochi, per ora, gli utenti che si affidano alla “O” rossa di Opera, ma il browser possiede un’applicazione per i dispositivi mobili molto apprezzata dalle persone che posseggono uno smartphone. All’appello, ovviamente, non manca nemmeno Firefox, ma le persone preferiscono anche altri titoli, come ad esempio Dolphin Browser HD: uno dei migliori browser per i device portatili.

Chi manca in classifica? Sicuramente si sente forte e chiara l’assenza di un’applicazione mobile di Chrome. E’ molto strano che Google non abbia sfornato un’app per il suo sistema operativo Android, eppure è da moltissimo tempo che gli utenti attendono l’arrivo di questo programma.

In passato Mountain View ha cercato di spiegare la mancanza dell’applicazione di Chrome. A quanto pare il browser presente di default sul robottino verde sarebbe una versione, alla lontana, del famoso browser, ma gli utenti non ne sono soddisfatti.

Chrome Arriva Su Smartphone e Tablet

Google ha deciso, finalmente, di soddisfare le richieste dei suoi sostenitori: Chrome è arrivato sul market Android. I possessori di smartphone del robottino verde potranno navigare tramite il loro amatissimo browser, forse usato anche su PC. Se gli utenti sfruttano la pallina anche da postazione fissa, potranno finalmente sincronizzare i segnalibri.

Insieme alla grande notizia positiva, però, ne arriva anche una negativa. La versione Beta di Chrome è disponibile solo ed unicamente per i device (smartphone e tablet) che posseggono Android 4.0 o versioni superiori. La maggior parte dei dispositivi, dunque, dovrà ancora attendere, sperando che Google introduca una variante anche per i sistemi precedenti.

Link | Chrome Beta

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,