BlackBerry Presenta Il Nuovo PlayBook 4G LTE

Sicuramente l’oggetto del desiderio per molti, in questi tempi, è un tablet. iPad, tablet Android, Surface nei prossimi mesi e… Blackberry.  Le voci che da mesi si rincorrevano in rete non avevano mai ricevuto una conferma o una smentita ufficiale da parte di RIM che, aveva sempre lasciato tutti i suoi fan con il fiato sospeso. Adesso invece, l’azienda di proprietà di Thorsen Heins ha ufficializzato l’arrivo della tavoletta BlackBerry PlayBook 4GLTE. Il tablet, che farà il suo debutto il 9 Agosto in Canada, sarà distribuito nei prossimi mesi anche negli Stati Uniti, in Europa, Sud Africa, America Larina e Caraibi. Insomma, quasi in tutto il mondo.

Tablet DOC!

Ci è voluto un po’ di tempo, ma finalmente anche RIM è stata in grado di portare il supporto alle reti ultra veloci a bordo dei propri dispositivi.  Inoltre il PlayBook di RIM sarà più veloce, leggero, compatto e.. udite udite.. avrà anche il supporto a Flash quando i concorrenti iPad e tablet con Jelly Bean non supportano il componente aggiuntivo.  Inoltre, una novità di cui si sa ancora molto poco sul suo funzionamento, è l’introduzione del BlackBerry Video Store che si andrà ad aggiungere al BlackBerry App World, il “market” di applicazioni integrato in tutti i dispositivi Blackberry.

Il Video Store, che comparirà la prima volta proprio nel PlayBook 4G LTE, darà la possibilità di ”sfogliare” un ricco catalogo pieno di video, film e show televisivi  che si potranno vedere acquistando e/o noleggiando in formato digitale.  Sistema operativo Blackberry PlayBook OS 2.0.1, display da 7 pollici e 32Gb di memoria di massa disponibile.  Cosa si può desiderare di più? Chissà se RIM, grazie all’arrivo di questo Tablet, riuscirà a risollevare le quote di mercato che, come tutti sappiamo, negli ultimi mesi sono crollate ai minimi storici. Migliorerà la situazione? Stay Tuned.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,