Belkin Ha Acquistato Linksys

In queste ultime ore, è stata completata l’acquisizione di Linksys da parte di Belkin. Tutti i prodotti di Linksys continueranno ad essere supportati sia a livello software che hardware da Belkin. Andiamo a vedere in dettaglio. 

Screen Shot 2013-03-17 at 1.24.02 PM

Acquisizione Strategica

Belkin, durante la giornata di ieri, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Linksys, azienda che è stata venduta da Cisco con la finalità di focalizzare l’attenzione maggiormente sul settore enterprise.  Già qualche settimana fa vi avevamo parlato di questa acquisizione che era già pronta per essere siglata. A partire da oggi, quindi, Belkin gestirà e indirizzerà le strategie di mercato di Linksys, ma allo stesso tempo non ingloberà questo brand. Vi è da sottolineare che molti utenti hanno acquistato soluzioni Linksys visto che Cisco è una tra le principali e più famose aziende per le soluzioni networking. Le soluzioni cloud brandizzate Cisco saranno interamente a disposizione di Belkin, la quale dovrà gestire l’infrastruttura software e hardware. Ricordiamo che Cisco acquistò nel 2003 Linksys per circa 500 milioni di dollari, ma mantenne il nome ridenominandolo Linksys by Cisco ed in questi anni sono state principalmente prodotte due linee di router come Linksys E e Linksys EA, quest’ultima serie può essere anche connessa alle infrastrutture cloud e può gestire ed eseguire applicazioni di terze parti.

 ”The Linksys portfolio will continue to exist and evolve to include even richer user experiences and network management functionality.”Chet Pipkin, CEO of Belkin

Il CEO di Belkin, infine, ha sottolineato come Linksys continuerà ad esistere e questa acquisizione si può rivelare fondamentale in un mercato dove i principali protagonisti sono Netgear, Tp-Link, D-Link, Asus e Trendnet. A nostro avviso il mercato del networking è praticamente molto variegato e ciò comporta una concorrenza che risulta particolarmente”spietata” . Cosa ne pensate?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,