Belkin Acquista Linksys

Qualche giorno fa, Cisco System ha annunciato la cessione di Linksys a favore di Belkin, con la finalità di potersi focalizzare principalmente sul mondo networking professionale. Andiamo a vedere in dettaglio.

Linksys-WRT160N-v3_b_9693

Il Marchio “Home” Di Cisco Passa A Belkin

Le telecomunicazioni sono un settore particolarmente importante nel mondo odierno, soprattutto visto l’utilizzo quotidiano di strumenti come internet. Le aziende di networking stanno sempre di più focalizzando nell’offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità ed allo stesso tempo facilmente configurabili. Cisco System è uno dei principali leader mondiali riguardante il settore del networking ed ha acquistato Linksys nel 2003 per 500 milioni di dollari, con l’obiettivo di proporre router per gli utenti “standard” facilmente configurabili e con ottime performance. Questo segmento, però, non è stato abbastanza interessante e produttivo per Cisco, quindi l’azienda americana ha deciso di cedere Linksys a Belkin, offrendo l’opportunità a quest’ultima di migliorare e sviluppare un segmento di router high-end. Belkin ha, inoltre, reso noto che offrirà il supporto a tutti i prodotti Linksys prodotti da Cisco. Gli addetti ai lavori, infatti, stimano che questa acquisizione effettuata da Belkin permetterà di avere circa il 30% del mercato home e small business negli Stati Uniti, mentre Cisco System potrà focalizzarsi principalmente sul mercato professionale. Cosa ne pensate?

Combined, Belkin and Linksys will create a world-class consumer networking technology provider with complementary innovation and engineering strategies. Linksys will enhance Belkin’s capabilities to meet the needs of OEMs, as well as provide access to a large user base. Belkin and Cisco intend to pursue a strategic relationship focused on a variety of initiatives, including retail distribution, strategic marketing, and products for the service provider market.

 

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,