Bazaar, come Cydia ma su Windows Phone 7

Tutti sicuramente avrete sentito parlare qualche volta di Cydia. E’ una sorta di market alternativo per dispositivi Apple sbloccati (jailbroken) che permette l’installazione di software non firmati all’interno del nostro iPhone, iPad o che sia. Inoltre Cydia, se abbinato ad altri programmi, può permettere di scaricare gratuitamente app  che magari sull’App Store sono a pagamento. L’alternativa per  Windows Phone 7 non è tardata ad arrivare. Il suo nome è Bazaar ed è il primo Market per terminali Windows che permette l’installazione di applicazioni HomeBrew. Ovviamente il suo sviluppo è acora alle fasi iniziali, ed è ovvio che attualmente non è paragonabile a Cydia.

Bazaar, Il Mercatino Dell’HomeBrew

Proprio come per i dispositivi Apple, Bazaar per essere installato necessita di uno sblocco completo (Interop-Unlock) del vostro smartphone. Attualmente i modelli in commercio che permettono questo tipo di sblocco non sono moltissimi, ma le soluzioni non tarderanno ad arrivare.  Per installare Baazar sul nostro WP7, bastano poche e semplici mosse.  Innanzitutto, come già detto, occorre disporre di uno smartphone con il Jailbreak di Windows Phone 7. Vediamo adesso come procedere per installare il tutto:

  • Scaricate dal pc e installate sul vostro smartphone WP7 Root Tools (il link per il Download è in fondo all’articolo)
  • Scaricate Baazar ed installatelo (il link per il Download è in fondo all’articolo)
  • Adesso avviate WP7 Root Tools e aspettate che si lanci per la prima volta (riavvierà 2-3 volte il vostro smartphone). Dopo che si sarà avviato spostatevi sulla scheda Policies  e sull’applicazione Baazar impostato lo stato “Trusted”.
  • Bazaar è pronto all’uso.

Le applicazioni disponibili, come potrete sicuramente notare sono molto poche, ma siamo fiduciosi vista la pubblicazione del nuovo SDK per sviluppatori che consentirà agli hacker di sfruttare al massimo i nostri WP7. Per qualsiasi informazione lasciate un commento sotto l’articolo e non esiterò a rispondervi.

Download|  WP7 Root Tools

Download| Bazaar

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,