Barclays: Ecco Come Pagare Con Un Adesivo

Dopo l’introduzione della tecnologia NFC all’interno degli smartphone che consente pagamenti in modo rapido e in sicurezza, tante aziende si sono attrezzate per far fruttare al meglio questa possibilità, anche uno dei colossi dei pagamenti online si è attrazzato, l’Applicazione di PayPal è già attiva da parecchio.

In questi giorni Barclays ha presentato, attraverso il suo sito, un nuovo modo di pagare con l’NFC. Sembrerà strano ma la potenzialità di questo nuovo sistema risiede tutta in un adesivo, la notizia ha fatto subito il giro di tutti i siti come The Guardian o Engadget, non ha quindi tardato ad approdare anche da noi di ZioGeek. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

NFC Adesivo: Pagare in Mobilità Mai Così Semplice

La tecnologia sta sempre più prendendo piede negli acquisti che effettuiamo quotidianamente. L’ultima tecnologia infatti è l’NFC che si basa sul principio del contact-less e consente di pagare in modo rapido e sicuro semplicemente con il nostro smartphone. Barclays, però, ha voluto applicare questo concetto a qualsiasi cellulare o oggetto creando una specie di adesivo applicabile su vari oggetti rendendoli così terminali NFC per poter pagare i nostri acquisti. Questo piccolo adesivo applicabile sul retro dei nostri celllulari permetterà di fare acquisti, a coloro che possiedono un conto Barclays, fino a 15 sterline che aumenteranno a 20 verso il mese di Giugno. Con l’arrivo delle Olimpiadi a Londra, infatti, cresceranno in maniera esponenziale i terminali NFC (si parla del 50%) e catene come McDonalds, Subway, Tesco e Waitrose e altre avranno a disposizione terminali capaci di riconoscere questi piccoli adesivi. Inoltre la banca afferma che il paytag è sicuro ed è dotato del sistema antifrode:

Barclaycard PayTag is safe and secure, and comes with the same 100% fraud protection as any Barclaycard.

Nelle settimane a venire ci saranno alcuni clienti che potranno provare in anteprima questo nuovo modo di utilizzare la tecnologia NFC. Con queste parole David Chan, CEO della parte Consumer Europea di Barclays ha annunciato l’adozione di questa tecnologia:

Today, we are offering the choice of mobile payments to millions of our customers at no additional cost to them. More than half of us say that the item we’re most lost without is our mobile phone, so we’re giving people the option of using them to make easy, convenient, everyday payments without the need to upgrade their current handset.

Link | Barclays

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,