Attachments.me, Scarica gli Allegati di Gmail in DropBox, Drive o Box

La vostra casella di posta è una risorsa fondamentale. All’interno di essa non solo troverete email e documenti importanti, ma finanche foto e immagini. Se qualcuno deve inviarvi qualcosa, infatti, nella maggior parte dei casi userà il vostro indirizzo di posta elettronica e, solitamente, le lettere digitali ricevute vengono conservate e magari organizzate nella casella.

I file, dunque, sono custoditi con cura all’interno dell’account e fra quelli più usati troviamo sicuramente Gmail, la posta firma Google. Ormai la maggior parte delle persone si appoggia a questo servizio che riesce a soddisfare a pieno gli utilizzatori.

Oggi vogliamo presentarvi un servizio che potrà permettervi di non perdervi mai di vista gli allegati, stiamo parlando di Attachments.me. Questo incredibile programma vi permetterà di scaricare tutti i file ricevuti in allegato nelle email direttamente sul vostro cloud storage oppure di visualizzare tutti i contenuti in un’unica pagina.

Gli allegati sulla nuvola

Il servizio offre l’estensione per i browser di Chrome e Firefox, ma potrete accedere alla sua pagina da qualsiasi programma di navigazione, basterà effettuare il log-in con il vostro account di Google. Questa schermata vi mostrerà in anteprima tutti i file che si trovano in allegato nella vostra email e, inoltre, lo stile di questa schermata sarà in stile Pinterest, quindi tutti i quadrati con le figure dei contenuti si susseguiranno formando una griglia.

La funzione interessante di Attachments.me, però, è quella che vi permetterà di scaricare gli elementi nella nostra nuvola preferita. Nella casella di posta verrà aggiunto un bottone apposito che vi consentirà di ricercare gli elementi oppure, in ogni email, potrete scaricare i file su Google Drive, Box oppure DropBox. Potrete anche stabilire in quale cartella deve finite il vostro file.

Ho trovato davvero utile il box per cercare gli allegati e penso che non farò più a meno di questo programma. Voi lo installerete?

Link | Attachments.me

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,