Attachment Icons for Gmail: Scoprire Il Formato Degli Allegati Gmail

Mandare documenti ed immagini oggigiorno è un gioco da ragazzi. Potrete, infatti, utilizzare molteplici metodi. I più tradizionali preferiranno il classico: la posta prioritaria? No, ovviamente l’email. Ogni casella, difatti, vi concede la possibilità di allegare dei file che potrete spedire ad i vostri contatti.

Seguendo questo ragionamento, dunque, quotidianamente riceverete molte email che hanno degli allegati che dovrete leggere o visualizzare.

Solitamente le caselle postali vi contrassegneranno la presenza di un allegato con l’icona di una graffetta. Se siete interessati a scoprire di che tipo di contenuto si tratta, dovrete necessariamente aprire l’email. Facciamo l’esempio di uno degli account più utilizzati del momento: Gmail, di cui abbiamo appena scritto un articolo in merito alla possibilità di Programmare le Mail. Nella casella di Mountain View, ci sarà proprio quel piccolo simbolo di cui parlavamo poco fa.

Aprendo la lettera virtuale, potrete capire immediatamente il formato del contenuto. Ma se non volete cliccare sull’email? In realtà, potrete passare il cursore sulla graffetta e vi comparirà il nome del file con tanto di estensione che, appunto, vi farà capire il formato. Un po’ scomodo vero? Volete qualcosa di immediato? Ecco la soluzione.

Allegati Allo Scoperto

Quello che fa per voi è un’estensione di Chrome. Stiamo parlando di Attachment Icons for Gmail che vi farà capire di cosa si tratta non appena riceverete l’email. Al posto dell’attash, difatti, ci sarà l’icona del file. Se dovesse essere un’immagine, troverete la piccola foto, se un txt potrete vedere il block notes e così via.

Magari, se state attendendo un file importante, potrete subito capire se si tratta proprio di lui! L’applicazione è, ovviamente, gratuita ed è disponibile solo per il browser di Chrome. Potrete mettere in download l’estensione dallo store di  Chrome. Da oggi sarà facile scoprire gli allegati.

Se l’estensione non dovesse soddisfarvi, potrete disinstallarla oppure disattivarla con un click tramite il pannello di Chrome.

Provatela per scoprire se può convincervi.

Link | Attachment Icons for Gmail

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,