Arriva La Fine Di Google Notifier e Gmail Notifier

Uno dei servizi pi interessanti che Google ha lanciato in passato sono rappresentati da Google Notifier (per gli utenti che utilizzano Mac) e Gmail Notifier (per tutti coloro che lavorano in ambiente Windows). Sostanzialmente queste due applicazioni, mai uscite dalla fase di Beta nonostante siano state rilasciate oltre  8 anni fa, permettono (ancora per poco) di ricevere le notifiche di Google sul desktop del nostro computer.

Arriva la Fine

email

In un’era in cui lo smartphone ha sostituito quasi interamente il computer, molti servizi purtroppo (o per fortuna, dipende dai casi) stanno vedendo la loro fine, e tra questi citiamo i due servizi di Google, Notifier e Gmail Notifier che permettevano di ricevere le notifiche su desktop, sia su Windows che su Mac.

Questo messaggio è per avvisare di un importante cambiamento che riguarda Google Notifier Beta. A partire dal 31 gennaio, Google Notifier Beta non sarà più supportato: ciò significa che l’applicazione non mostrerà le nuove email e gli eventi del calendario.Dal lancio di Google Notifier Beta nel 2005 ci sono stati molti cambiamenti. Gli smartphone possono oggigiorno notificare l’arrivo di nuovi messaggi ovunque ci troviamo e i passi in avanti delle tecnologie Web consentono funzionalità simili integrate direttamente nel browser.

Il servizio, dunque, conosce la sua fine proprio perchè è stato rimpiazzato, in modo più che ottimo, dagli smartphone e dai tablet che riescono a fornirci informazioni e notifiche in tempo reale in qualsiasi posto noi ci troviamo, e non solo di fronte lo schermo di un computer. Tuttavia per tutti coloro che erano affezionati a questa funzione, possono abilitare le notifiche di Gmail dalle impostazioni del client oppure installare Gmail Checker dallo Store di BigG.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,